/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 04 dicembre 2019, 08:21

Albenga, incontri in biblioteca "Luigi Pirandello - Verità e opinione"

Venerdì 6 dicembre con inizio alle ore 17.30

Albenga, incontri in biblioteca "Luigi Pirandello - Verità e opinione"

 

Venerdì 6 dicembre, alle ore 17.30 presso la Biblioteca comunale, si terrà la conferenza " Luigi Pirandello - Verità e opinione" tenuta dal prof. Gianni Ballabio. Sarà il primo appuntamento del ciclo "Il doppio" organizzato dal Centro Pannunzio e dal Dopolavoro ferroviario di Albenga.

La Dott.ssa Barroero, presidente del DLF presentando l'iniziativa afferma: "Anche quest'anno abbiamo voluto proporre gli incontri pomeridiani del venerdì presso la Biblioteca comunale. Il tema conduttore sarà il doppio declinato in vari modi: dalle verità di Luigi Pirandello alla figura di Giolitti, dal Dr. Jekyll e Mr.Hyde alla società vittoriana di Oscar Wilde e anche una piacevole parentesi sulle bambole, "doppio" che accompagna la vita di molte bimbe e donne."

Presso la sala al terzo piano di Palazzo Oddo sono inoltre in calendario altri tre appuntamenti dedicati alla storia, recente e passata. Si andrà dalla presentazione di due recenti volumi sull'ammiraglio di Thaon di Revel e l'Italia degli anni di piombo alla conferenza sulla figura del giovane Napoleone nel Ponente Ligure.

"Abbiamo voluto proporre un programma culturale di alto profilo - commenta il Prof. Quaglieni , direttore del Centro Pannunzio - che offre agli albenganesi eventi di grande interesse ,spaziando su temi molto differenti, trattati sempre con obiettività e spirito indipendente ".

Il secondo appuntamento in programma sarà la presentazione del libro di Pier Paolo Cervone "Thaon di Revel, il grande Ammiraglio", venerdì 13 dicembre.

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium