ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 dicembre 2019, 15:13

Pietra, chiude lo storico negozio di parrucchiere "Gino e Piero". Il sindaco De Vincenzi: "Buona pensione"

"Oggi si chiude, senz’altro con un velo di nostalgia, una pagina ricca di “storie” e di lavoro, ma che lascia tanti bei ricordi"

Foto comunicato stampa

Foto comunicato stampa

Vanno in pensione Luigi Macarro e Pietro Calcagno e, con loro, chiude i battenti la storica attività di parrucchiere/barberia che da più di quarant’anni è punto di riferimento per generazioni e generazioni di pietresi che qui, fedeli nel tempo, si sono affidati alle mani sapienti di Gino e di Piero, uno dei sodalizi più riusciti della storia delle attività commerciali pietresi.

Un’accoppiata vincente e duratura che per quarantatre anni ha dato anima e corpo a questa attività che con il tempo è diventata una vera e propria “istituzione”, punto d’incontro e ritrovo per clienti e amici, pietresi e non, che tra un taglio di capelli e l’altro si sono scambiati chiacchiere, sorrisi, pensieri sulla vita, battute scherzose in un ambiente piacevole e amicale.

“E’ dal 1965 che, ininterrottamente, mi taglio i capelli da Piero, prima con Gianni Pastorino e poi con Gino – commenta il Sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi – Con oggi chiude certamente una storica attività commerciale pietrese  ma, a giudicare dalla lunga “fila” di clienti ancora oggi in paziente attesa del loro turno e dai tantissimi che hanno voluto “immortalare” l’ultimo taglio, si chiude nel modo migliore e con il raggiungimento di un bel traguardo, tagliato con la stima e l’amicizia di tutti. Penso che questo sia un gran bel riconoscimento, sia professionale che personale, e tutto meritato. Oggi si chiude, senz’altro con un velo di nostalgia, una pagina ricca di “storie” e di lavoro,  ma che lascia tanti bei ricordi. A Gino e Piero l’augurio di godersi la meritatissima pensione e da tutti, pietresi, non pietresi e vacanzieri, un grande ringraziamento per essere stati, per tanti anni,  una presenza “amica”  conclude De Vincenzi.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium