ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 gennaio 2020, 08:00

Cairo perde un pezzo di storia: dopo 150 anni chiude l’Emporio Vinotti (FOTO)

Lo scorso 24 dicembre, l'amministrazione comunale ha voluto omaggiare con una targa la titolare Anita Vinotti

Cairo perde un pezzo di storia: dopo 150 anni chiude l’Emporio Vinotti (FOTO)

La comunità di Cairo Montenotte perde la sua bottega più antica. Dopo quasi 150 anni di attività, l'Emporio Vinotti situato in via Roma chiude i battenti.

Lo scorso 24 dicembre, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Lambertini ha voluto omaggiare con una targa "per essere stata una delle protagoniste attive della crescita del tessuto commerciale del centro storico cairese" la titolare Anita Vinotti (90 anni). 

"Ad Anita vanno tutti i nostri ringraziamenti per aver condotto con tenacia e passione la propria attività commerciale in tutti questi anni, proseguendo con orgoglio e forte spirito di identità un'attività iniziata con il rilascio dell'autorizzazione al commercio a favore del nonno Angelo, nel lontano 1870, dall'illustre primo cittadino dell'epoca Giuseppe Cesare Abba" spiegano dal comune cairese.

Oltre ad alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale, alla consegna della targa hanno preso parte anche numerosi commercianti della comunità e il presidente del CIV.

"Anita, lieta della sorpresa ricevuta, ha voluto rappresentare anche all'Amministrazione come la chiusura dell'attività non sia dovuta ad un venire meno di stimoli e volontà, essendo esclusivamente connessa all'introduzione di alcune recenti innovazioni (esempio fatturazione elettronica) che la hanno fatto riflettere sull'opportunità di godersi, dopo tantissimi anni di attività, un pò di meritato riposo" concludono dal comune di Cairo Montenotte

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium