ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Eventi

Eventi | 05 gennaio 2020, 12:00

Andora, a Palazzo Tagliaferro successo per la serata con Diego Fusaro (FOTO)

"Il nuovo ordine erotico - Elogio dell'Amore e della Famiglia" titola l'ultima opera letteraria del filosofo torinese

Foto di Silvio Fasano

Foto di Silvio Fasano

Sala consiliare del Palazzo Tagliaferro di Andora gremita da un attentissimo pubblico, che per oltre due ore ha seguito la presentazione e le spiegazioni filosofiche del giovane scrittore e filosofo torinese Diego Fusaro. "Il nuovo ordine erotico - Elogio dell'Amore e della Famiglia" titola la sua ultima opera letteraria edita da Rizzoli.

Fusaro, presentato al pubblico dal prof. Marco Cammi del Liceo Scientifico Giordano Bruno, ha voluto sottolineare l'importanza della famiglia, come fondamento della vita sociale. Il suo ruolo merita la dovuta protezione e salvaguardia, al contrario di quanto succede oggi nel mondo dominato dal Capitalismo, dall'Egoismo e dal "dio Denaro". In sala, con molto interesse lo seguiva anche il parroco di Laigueglia, don Danilo Galliani, prete intellettuale, amante dell'arte, in qualsiasi modo si manifesti (musica, letteratura, pittura, ecc,).

L'interessante incontro è stato organizzato da Pier Luigi Luise e dal Circolo Amici dell'Arte (Pasquale Meli).

Come anzi accennato,  l’evento, promosso dal Circolo Artistico-Culturale “Amici nell’Arte” noprofit, ha offerto agli intervenuti la possibilità di ascoltare ed interloquire con un prolifico scrittore, filosofo e studioso del mondo contemporaneo. Oltre ai contenuti del libro durante la serata altri obiettivi sono statio trattati, sull’attualità, la globalizzazione e il sovranismo.

Profilo biografico di Fusaro:

Filosofo e intellettuale, dissidente e non allineato, soggetto al di là dei tradizionali schieramenti di destra e di sinistra, come egli stesso ama definirsi. Nato a Torino, Fusaro insegna filosofia all’Istituto Alti Studi Strategici e Politici di Milano ed è tra i membri del progetto “Eticonomia”. Si considera un allievo indipendente di Hegel e Marx. Tra i suoi lavori più recenti“Bentornato Marx!” (Bompiani, 2009), “Minima mercatalia. Filosofia e capitalismo” (Bompiani, 2012), “Il futuro è nostro” (Bompiani, 2014), “Antonio Gramsci. La passione di essere nel mondo” (Feltrinelli, 2015), “Pensare altrimenti(Einaudi, 2017). È fondatore del progetto “La filosofia e i suoi eroi” e dell’associazione e rivista “L’Interesse Nazionale”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium