ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 febbraio 2020, 07:45

Vado, oggi pomeriggio inaugura il rinnovato parco giochi "Robinson": 1500 metri quadri in piena sicurezza

Spesi circa 200 mila euro per il riammodernamento dell'area al centro della passeggiata a mare

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Si terrà questo pomeriggio, alle ore 15 presso i giardini a mare "C. Colombo" di Vado l'inaugurazione del parco giochi "Robinson".

Un intervento pari a € 191.500,00 è l’investimento che l’amministrazione comunale di Vado Ligure ha voluto sostenere per il completo riammodernamento del proprio parco giochi comunale.

Situato proprio al centro della passeggiata pedonale a mare, conosciuto e frequentatissimo da tutti i bambini vadesi e dei comuni limitrofi, il Parco Robinson, si presenta oggi come un unicum sul territorio, sia per la varietà e la qualità dei nuovi giochi installati, sia per le scelte tecnologiche di allestimento che lo contraddistinguono per innovazione e sicurezza.

I lavori appena conclusi prevedevano una serie di opere atte a garantire il divertimento dei più piccoli cercando di ridurre le criticità e tutto ciò che poteva rappresentare un pericolo.

Tutte le pavimentazioni in ghiaia presenti sono state sostituite con pavimentazione in gomma colata antitrauma (oltre 700m) e calcestruzzo drenante, oltre al rifacimento della pavimentazione dell’ingresso del parco, uniformata a quella della passeggiata con autobloccanti grigi.

E' stata poi realizzata una nuova aiuola centrale con impianto di irrigazione, oltre all'installazione di nuovi giochi adatti a tutte le fasce d’età dai più piccoli ai più grandi(teleferica, altalena e giochi a molla), di una nuova fontanella dell’acqua, nuove panchine e di una tensostruttura a vela per la sosta. Oltre a queste novità sono stati rigenerati i giochi e l’arredo già presente, con la verniciatura e la sostituzione delle parti danneggiate. 

Le lavorazioni sono state svolte senza mai chiudere il parco, garantendo sempre la fruibilità in piena sicurezza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium