ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 febbraio 2020, 11:29

Vaccarezza: "Approvato dalla Regione bando di finanziamento per la riqualificazione ambientale e paesaggistica"

"Per interventi realizzati dai comuni che aderiscono al patto per lo sviluppo strategico del Turismo in LiguriaUno"

Vaccarezza: "Approvato dalla Regione bando di finanziamento per la riqualificazione ambientale e paesaggistica"

"Regione Liguria ha approvato il bando di finanziamento di interventi di riqualificazione ambientale e paesaggistica realizzati dai comuni che aderiscono al patto per lo sviluppo strategico del Turismo in LiguriaUno dei requisiti per accedere al bando, oltre naturalmente a fare parte del Patto, (definito con delibera del 14 luglio 2017) è legato al numero di abitanti, che deve essere inferiore alle cinquemila unità, o in alternativa, l’ubicazione, che deve essere obbligatoriamente nell’entroterra" commenta in una nota Angelo Vaccarezza, capogruppo di "Cambiamo! In regione". 

"Inoltre, è necessario che le amministrazioni proponenti abbiano un progetto definitivo approvato con apposito atti. La data di presentazione delle domande è fissata nei termini 23 marzo fino al 6 maggio 2020. Prosegue quindi l’impegno della Regione Liguria con azioni mirate alla  salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale, urbano, sociale e ambientale dei Piccoli Comuni del territorio, attraverso strumenti legati ai temi strategici dello sviluppo locale". 

"L’obiettivo è che le azioni programmate per la tutela  al recupero fisico di beni, siti, oppure spazi di valore storico, culturale e ambientale abbiano positive ricadute anche sulle dinamiche economiche, assolvendo la funzione di potenziamento dell’offerta della nostra terra" conclude Vaccarezza. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium