ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 marzo 2020, 16:45

Coronavirus, Lega: “in Liguria mancano Dpi in ospedali e Rsa: governo intervenga con voli militari per portare in Italia ordini già effettuati”

"Senza mascherine e guanti i nostri operatori della sanità, medici, infermieri e Oss non possono continuare a svolgere in sicurezza il loro essenziale lavoro in prima linea e rischiano di diventare, loro malgrado, potenziali diffusori del virus"

Coronavirus, Lega: “in Liguria mancano Dpi in ospedali e Rsa: governo intervenga con voli militari per portare in Italia ordini già effettuati”

“Il governo deve intervenire: ci appelliamo al ministero della Difesa perché invii voli militari a recuperare gli ordini, già effettuati da giorni, di circa 2 milioni di dispositivi di protezione personale, bloccati in Cina e destinati alla Liguria. Non è possibile continuare su questa strada: senza mascherine e guanti i nostri operatori della sanità, medici, infermieri e Oss non possono continuare a svolgere in sicurezza il loro essenziale lavoro in prima linea e rischiano di diventare, loro malgrado, potenziali diffusori del virus”. È l’appello congiunto dei parlamentari liguri della Lega: Edoardo Rixi, Francesco Bruzzone, Flavio Di Muro, Sara Foscolo, Stefania Pucciarelli, Paolo Ripamonti e Lorenzo Viviani.

“Anche per i caregiver – continuano -, che accudiscono i nostri anziani con amore e con la stessa se non maggiore costanza di prima, vanno reperiti al più presto Dpi. La Liguria è la regione più vecchia d'Italia: senza i dispositivi rischiamo di pagare un prezzo incalcolabile in termini di vite umane”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium