/ Attualità

Attualità | 25 marzo 2020, 14:55

Silp Cgil e Uil, lo sbarco dalla Costa Luminosa a Savona visto dalla Polizia: "Turni lunghissimi e massacranti"

I sindacati: "Ora tutti gli agenti coinvolti dovranno sottoporsi a screening per verificare le loro condizioni di salute"

Silp Cgil e Uil, lo sbarco dalla Costa Luminosa a Savona visto dalla Polizia: "Turni lunghissimi e massacranti"

Le segreterie provinciali Silp-Cgil e Uil Polizia commentano le recenti vicende legate alla Costa Luminosa: "Quanto accaduto a Savona in questi ultimi giorni, con l’attracco della Costa Luminosa, lo sbarco di gran parte delle centinaia di passeggeri, molti con sintomatologia evidente mentre altri con patologia conclamata, ci ha imposto di rivolgerci al presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

Giorni in cui il personale impiegato è stato esposto ad un sacrificio senza precedenti, con esposizione ad un altissimo rischio di contaminazione che è stato affrontato grazie all’elevato senso di responsabilità che lo contraddistingue. I polizotti impiegati, praticamente senza cambi e con turni da oltre dodici ore, devono ora essere sottoposti ad uno screening volto ad accertare le loro condizioni così come quelli della provincia di Savona.

Per questo motivo, per la necessità di fornire a tutti i poliziotti ed ai loro familiari la massima tutela possibile, abbiamo deciso di chiedere al Presidente Toti la sottoposizione ad uno screening preventivo, con esecuzione del previsto tampone, a tutti i poliziotti del territorio savonese. Ogni poliziotto si trova in questo delicato momento esposto a particolari rischi; lo Stato deve tutelare loro e le loro famiglie. I Poliziotti delle Volanti o della Stradale o della Polfer e degli altri uffici che sono maggiormente esposti a contatti virulenti, a loro e alle loro famiglie, lo Stato deve offrire tutto il supporto possibile! Attendiamo con urgenza una decisione che è, prima di tutto, una decisione per il Paese come abbiamo anche rappresentato al Prefetto che ha in mano la vita della Provincia!"

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium