ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 marzo 2020, 18:38

Coronavirus, Rixi (Lega): "I marittimi italiani non sono lavoratori di serie B: necessarie tutele e garanzie per il loro rientro immediato in patria"

"Dove sventola un tricolore, lì c’è l’Italia e il governo se ne deve ricordare, sempre"

Coronavirus, Rixi (Lega): "I marittimi italiani non sono lavoratori di serie B: necessarie tutele e garanzie per il loro rientro immediato in patria"

I marittimi italiani non possono essere trattati come lavoratori di serie B, ma hanno il diritto di avere tutele e garanzie, da tutti i ministeri coinvolti e in particolare da parte di quello degli Esteri, di poter fare ritorno in patria, in tempi certi. Con lo stop del traffico crocieristico, sono circa 250 mila i marittimi in tutto il mondo che devono fare ritorno a casa o su quelle navi di cui devono comunque garantire il funzionamento. Migliaia sono i marittimi italiani su navi che battono bandiera italiana, come sulla Costa Magica, in quarantena nei Caraibi, o come abbiamo visto di recente sulla Costa Luminosa, arrivata lo scorso venerdì a Savona. Lo Stato italiano deve farsi carico delle cure e del rimpatrio dei propri marittimi, andando incontro alle loro esigenze e a quelle delle compagnie nazionali: dove sventola un tricolore, lì c’è l’Italia e il governo se ne deve ricordare, sempre”. Lo dichiara il deputato della Lega e responsabile nazionale Infrastrutture Edoardo Rixi.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium