ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 aprile 2020, 12:26

Borgio Verezzi: una lettera in tutte le case per illustrare che cosa si è fatto e che cosa si farà contro il Coronavirus

Assieme a questo "vademecum" di informazioni anche 4000 mascherine fornite dal Comune che si affiancano alle 1500 già distribuite dalla Regione

La foto panoramica di repertorio è di Walter Nesti (g.c.)

La foto panoramica di repertorio è di Walter Nesti (g.c.)

“Personalmente sono stufo di quella mentalità da social network nella quale tutti sono capaci a lamentarsi di tutto, ognuno presenta la sua ricetta scatenando risse verbali tra favorevoli e contrari e c’è chi scrive, quasi vantandosene, di non avere capito una determinata situazione. Così ho scelto per una volta di ‘fare all’antica’: ho fatto recapitare nella buca delle lettere di tutte le famiglie di Borgio Verezzi quello che un tempo veniva chiamato ‘editto cittadino’, un testo onnicomprensivo su tutto quanto ha riguardato l’emergenza Coronavirus nella nostra città, tra opere svolte e progetti futuri”.

Con queste parole Renato Dacquino, sindaco di Borgio Verezzi, illustra la lettera che a partire da domani i suoi concittadini troveranno nella buca delle lettere.

Il titolo del documento è “Borgio Verezzi… in attesa della Fase 2”: quattro pagine scritte in un linguaggio accessibile a tutti e ricche di dati.

Il testo si articola in informazioni sul contagio, operazioni di contenimento, controlli svolti dalle forze dell’ordine, impegno dell’associazionismo locale e utili raccomandazioni per il futuro.

Dalle informazioni raccolte scopriamo, ad esempio, che a Borgio Verezzi, ad oggi, si sono registrati (fonte: ASL2):

- 3 casi di persone contagiate, una ricoverata e guarita, altre due in isolamento presso la propria abitazione;

- 7 casi di persone in prudenziale sorveglianza (non positive) isolate presso la propria abitazione.

Per tutti coloro che, anche al di fuori del Comune di Borgio Verezzi, volessero conoscere i dettagli, “l’editto” del sindaco è allegato intregralmente a questo articolo in formato pdf ed è scaricabile.

Ricordiamo, infine, che assieme a questa lettera ai cittadini sono in fase di distribuzione ad opera della AIB/Protezione Civile locale anche 4000 mascherine messe a disposizione gratuitamente dal Comune. Esse si affiancano alle 1500 già distribuite dalla Regione Liguria.

Files:
 Lettera aperta Sindaco Dacquino su pandemia 28.4.2020 (70 kB)

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium