ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 maggio 2020, 19:36

Elisoccorso, USB Vigili del Fuoco: "Solo elemosine, è la fine del servizio pubblico"

"La proposta che si intravvede nei palazzi del potere di una possibile convenzione precaria e al ribasso che mette in sinergia il buon profitto del servizio privatizzato con quello pubblico dei VVF non ci trova assolutamente d'accordo"

Elisoccorso, USB Vigili del Fuoco: "Solo elemosine, è la fine del servizio pubblico"

"Caro governatore Toti, la fine dell'elisoccorso ligure è alle porte e il coronamento della sua politica di privatizzazione della Sanità è oramai un dato di fatto". Si apre così la nota stampa dell'Unione Sindacale di Base dei Vigili del Fuoco Liguria.

"I Vigili del Fuoco hanno, da sempre, svolto ambedue i servizi Hems (Servizio Medico di Emergenza con Elicotteri) e Htems (Servizio di Elisoccroso Tecnico-Sanitario) per una cifra di 1,8 ml circa contro i 3,6 ml circa del servizio privato Hems - proseguono dal sindacato - Da quest'anno finirà la convenzione il 30 giugno e il matrimonio tra 118 e VVF, grazie alla sua politica sposata dal dipartimento, diventerà storia da leggere sui libri e metterà una pietra tombale sul futuro dell'Elisoccorso totalmente Pubblico. La proposta che si intravvede nei palazzi del potere di una possibile convenzione precaria e al ribasso che mette in sinergia il buon profitto del servizio privatizzato con quello pubblico dei VVF non ci trova assolutamente d'accordo".

"Siamo pronti a scendere in piazza e denunciare lo sperpero di denaro pubblico, oggi più che mai, dove un posto in più di terapia intensiva può essere determinante per salvare una vita umana. Se vuole proporre qualche soluzione alla disfatta messa in atto e tanto voluta dalla sua politica lombarda, fallita con la pandemia Covid-19, apra un tavolo di confronto con il ministero dell'interno e le parti sociali e si inizi a ragionare per una convenzione di 9 anni che ponga le basi definitive per un servizio efficiente e professionale. Altrimenti le briciole le dia ad altri, noi abbiamo da difendere i cittadini e non la sua campagna elettorale" concludono dall'USB Vigili del Fuoco Liguria.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium