ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 maggio 2020, 12:16

Il Covid-19 ferma la "Sagra della Tira" e "Cairo Medievale"? Il sindaco Lambertini: "Concreto rischio di ridimensionamento"

Prevista a breve una comunicazione ufficiale

Il Covid-19 ferma la "Sagra della Tira" e "Cairo Medievale"? Il sindaco Lambertini: "Concreto rischio di ridimensionamento"

Il Covid-19 potrebbe far saltare la "Sagra della Tira" e "Cairo Medievale", le due feste simbolo dell'estate cairese?

Grande attesa in particolare, riscuote la manifestazione medievale che ogni anno richiama visitatori da tutto il savonese. Con il finale rappresentato dal tradizionale spettacolo pirotecnico in programma (10 agosto) nella giornata di San Lorenzo, patrono della città. 

"Stiamo parlando con la Pro Loco e le altre associazione per decidere tutti assieme il da farsi - spiega il sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini - Vista la situazione, il rischio di andare verso un ridimensionamento dei festeggiamenti è molto concreto. A breve daremo una comunicazione ufficiale". 

Intanto, come riportato dalla nostra redazione nella giornata odierna (LEGGI QUI), il Consiglio Maggiore del Centro Storico del Finale ha annullato l'edizione 2020 del "Viaggio nel Medioevo'", un evento molto simile a "Cairo Medievale" e in programma verso la metà di agosto. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium