ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 11 maggio 2020, 16:48

Consiglio Regionale, prosegue lo stop dei lavori d’aula; Pastorino (LC): “Strano paradosso: Toti forza per la riapertura delle attività sul territorio, ma l’assemblea resta ferma”

Linea Condivisa: "L’incontro di stamattina si è chiuso con un nulla di fatto, quando invece bisognava stabilire concretamente quando far ripartire le assemblee presso Via Fieschi"

Consiglio Regionale, prosegue lo stop dei lavori d’aula; Pastorino (LC): “Strano paradosso: Toti forza per la riapertura delle attività sul territorio, ma l’assemblea resta ferma”

Prosegue lo stop dei lavori d’aula del Consiglio Regionale. «Insoddisfacente il risultato della riunione dell’Ufficio di Presidenza Integrato che avrebbe dovuto programmare i prossimi lavori del Consiglio Regionale: l’incontro di stamattina si è chiuso con un nulla di fatto, quando invece bisognava stabilire concretamente quando far ripartire le assemblee presso Via Fieschi, anziché in forma telematica –dichiara il capogruppo di Linea Condivisa Gianni Pastorino -. Da tempo è stata formulata la richiesta di ripresa dei lavori in aula, chiaramente con tutte le precauzioni del caso a tutela degli uffici tecnici, del personale dei gruppi consiliari e degli stessi consiglieri. Nonostante questo, ci dicono che siamo ancora in “fase di accertamento delle condizioni”».

Netta la critica di Pastorino, che nel corso della riunione ha voluto rimarcare come si stiano seguendo 2 binari. «Strano paradosso: da una parte Toti apre a mille attività sul territorio, facendo pressioni per un ritorno alla cosiddetta normalità; dall’altra sembra che il consiglio regionale non sia in grado di riprendere la consueta attività –puntualizza Pastorino -. La riteniamo una scelta sbagliata, perché induce il pensiero che i consiglieri siano scappati, oppure siano quantomeno timorosi. Non è così, almeno da parte nostra. Una parte consistente di noi continua ad adoperarsi, e anche tanto, nel perimetro del suo mandato. E vorrebbe riprendere subito i lavori in aula».

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium