ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 12 maggio 2020, 07:43

Covid-19, revocate 14 ordinanze di isolamento obbligatorio. Picalli (sindaco Millesimo): "Segnale positivo"

Il primo cittadino è intervenuto anche sulla questione RSA "Casa dei Tigli": "Siamo in apprensione e molto vicini a tutti gli ospiti. Confidiamo in un pronto risanamento di questa situazione preoccupante"

Covid-19, revocate 14 ordinanze di isolamento obbligatorio. Picalli (sindaco Millesimo): "Segnale positivo"

10 casi confermati in isolamento obbligatorio, 20 persone in isolamento precauzionale presso la propria abitazione. Per alcuni prolungata o rinnovata in quanto in valutazione da parte Asl 2. Nella giornata di ieri, sono state revocate 14 ordinanze di isolamento obbligatorio. Segnale positivo per un ritorno di tanti cittadini alla normalità. Questa la situazione Covid-19 sul territorio comunale di Millesimo. 

Nel consueto aggiornamento, il sindaco Aldo Picalli è intervenuto anche sulla situazione riguardante la RSA "Casa dei Tigli". "Siamo in apprensione e molto vicini a tutti gli ospiti e parenti della RSA, una casa di cura gestita direttamente dalla Asl 2 Savonese che si avvale di personale esterno della “Cooperativa Sociale Onlus Il Faggio - spiega il primo cittadino - Confidiamo che il responsabile della gestione sanitaria, l’RSPP responsabile della sicurezza e del personale, ed altri incaricati dall’ente Asl 2 o della Cooperativa Il Faggio, coordinino tempestivamente le azioni per un pronto risanamento di questa situazione preoccupante". 

"Il comune di Millesimo, appena è stato informato dei dati della positività di degenti e personale, ha reso noto i fatti alle Autorità Preposte sul territorio ed ha richiesto alla Cooperativa Il Faggio precise e dettagliate informazioni su tutti gli addetti operanti nell’RSA" conclude il sindaco Picalli.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium