ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 maggio 2020, 12:24

Savona, controlli della polizia locale al mercato del lunedì: 280 euro di multa per l'assenza della mascherina

Non mancano gli assembramenti principalmente in piazza del Piazza del Popolo, dove i cittadini devono praticamente fare uno zig zag per muoversi

Savona, controlli della polizia locale al mercato del lunedì: 280 euro di multa per l'assenza della mascherina

In alcune vie del mercato del lunedì, come vi avevamo raccontato il primo giorno di riapertura, le regole legate al distanziamento sociale non sono del tutto state rispettate.

Sono tanti i savonesi che hanno invaso via Montenotte, via Guidobono, corso Italia e le altre vie del capoluogo come per esempio Piazza del Popolo dove si è concentrata la maggior parte delle persone verificandosi così degli assembramenti.

Portando i savonesi ad effettuare un vero e proprio zig zag per districarsi tra i banchi, comunque gestiti al meglio possibile dagli ambulanti.

La polizia locale questa mattina ha effettuato i classici controlli e ha contestato un verbale per la mancanza mascherina nell'area mercatale, di 280 euro la sanzione.

Le regole da seguire al mercato del lunedì:

Deve essere mantenuta una distanza minima, tra un banco e l’altro, prevista nella collocazione del mercato, con chiusura con nastro bianco e rosso dei relativi corridoi e, per i banchi spostati nelle vie Monti e Brusco, la distanza di almeno 1,50 metri.

Sarà obbligatorio il mantenimento di almeno un metro di distanza sociale tra operatori e clienti e fra clienti e ad ogni titolare di concessione dovrà segnare a terra – con gesso non indelebile - davanti al proprio banco, due/tre quadrati utili per i clienti in attesa di essere serviti.

Sarà obbligatorio l'utilizzo della mascherina protettiva e i guanti per gli operatori e per i clienti oltre all'esposizione di un cartello, in ogni banco, ben visibile con le prescrizioni dell'ordinanza.

Inoltre sarà indispensabile mettere a disposizione della clientela un distributore di ticket elimina code per ogni banco e obbligatorio mettere un contenitore di disinfettante per le mani.

Ogni operatore del mercato nell’area antistante la propria attività commerciale deve evitare che si creino assembramenti.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium