/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 11 giugno 2020, 17:30

La crisi del Savona Calcio incendia la polemica politica, botta e risposta tra la consigliere Olin e l'assessore Scaramuzza

La consigliere di Italia Viva aveva presentato un'interpellanza chiedendo informazioni in merito alle dimissioni del presidente del club biancoblu Sergio Sgubin e sulla manutenzione dello stadio Valerio Bacigalupo

La crisi del Savona Calcio incendia la polemica politica, botta e risposta tra la consigliere Olin e l'assessore Scaramuzza

"Il Savona sta a cuore a tutti ma, come ho già detto in commissione, tutti, soprattutto 'quella' che ha parlato oggi, non si sono mai visti allo stadio". 

"Quella' non è quella, ma mi chiamo Elda Olin. L'educazione prima di tutto, l'arroganza non è concepita, la prego di esprimersi in maniera corretta".

Un vero e proprio botta e risposta è avvenuto questo pomeriggio in consiglio comunale tra l'assessore allo sport Maurizio Scaramuzza e la consigliere di Italia Viva, Elda Olin, che aveva presentato un'interpellanza chiedendo informazioni in merito alle dimissioni del presidente del Savona Calcio Sergio Sgubin e sulla manutenzione dello stadio Valerio Bacigalupo.

"Prima di novembre il terreno di gioco è stato sistemato dalla società, hanno giocato delle partite prima della sospensione e hanno continuato a pagare la rata all'agenzia dell'entrate fino a che il Dpcm non gli ha concesso di congelarla. Sono in contatto con l'avvocato Fabio Sergi, mi aveva annunciato che il presidente Sgubin sarebbe stato dimissionario e la dirigenza si sta impegnando a trovare il presidente. Non ho nessun problema ad accompagnarvi allo stadio, se qualcuno di voi sapesse dov'è, quando c'è da parlare in commissione o in consiglio è un conto altrimenti tutti quanti ci dimentichiamo del Savona Calcio e di altre società sportive" ha proseguito Scaramuzza.

"Non sono venuta a vedere le partite di calcio, non sono l'assessore allo sport. Mi potrebbe spiegare perché non abbiamo ricevuto la relazione del sopralluogo effettuato e come mai non è stato comunicato che il presidente era dimissionario?" ha concluso la consigliere Olin.

Luciano Parodi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium