ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 giugno 2020, 08:20

Albenga, la maggioranza si schiera con la Polizia Locale. Vannucci: "Ciangherotti fa una affermazione molto grave, dice che i vigili di fronte alle infrazioni si girano dall'altra parte"

L'assessore ingauno: "La nostra Polizia Locale, invece, fa moltissimo"

Albenga, la maggioranza si schiera con la Polizia Locale. Vannucci: "Ciangherotti fa una affermazione molto grave, dice che i vigili di fronte alle infrazioni si girano dall'altra parte"

La maggioranza si schiera con la Polizia Locale e l'Assessore Vannucci sottolinea con forza: "Il consigliere Ciangherotti fa una affermazione molto grave. Dice che i vigili di fronte alle infrazioni si girano dall'altra parte. La nostra Polizia Locale, invece, fa moltissimo e questo credo sia sotto gli occhi di tutti". La questione è sorta durante la discussione del punto all'ordine del giorno sulla “Realizzazione area di sosta autocaravan attrezzata a pagamento”.

Ad esporre la questione il consigliere Minucci che ha sottolineato che tale provvedimento sarebbe necessario sia per la tutela del paesaggio che per creare posti di lavoro andando inoltre a risolvere l'annoso problema del parcheggio selvaggio dei camper ad Albenga.

Il vicesindaco Alberto Passino entrando nel merito ha sottolineato: "Avere un'area camper attrezzata è una esigenza nota. Per questo abbiamo già da tempo avviato il processo per individuare un'area idonea. Stiamo vagliando alcune soluzioni confrontandoci con gli uffici e le categorie economiche e commerciali coinvolte, come campeggiatori e rappresentanti dei camperisti. La soluzione, purtroppo, non è semplice anche dal punto di vista urbanistica, ma ci stiamo attivando e comunicherò al consigliere Minucci le soluzioni che vaglieremo".

A seguito di un intervento del consigliere di minoranza Eraldo Ciangherotti, però, la discussione si è accesa scatenando la reazione, prima dell'Assessore alla Polizia Locale Mauro Vannucci e di seguito quella di tutta la maggioranza che si è schierata al fianco della Polizia Locale e delle Forze dell'Ordine.

Afferma l'assessore Vannucci: "Durante il suo intervento il consigliere Ciangherotti ha affermato che la polizia locale, passando davanti a Piazza Bolla e notando i camper in infrazione, si gira dall'altra parte. Questa è una affermazione gravissima. Non credo sia così ed anzi la nostra Polizia Locale è un nostro grande vanto. Le operazioni che compiono sono importanti e spesso molto delicate e sicuramente gli agenti fanno sempre il loro dovere."

A chiudere gli interventi il Sindaco Tomatis  che afferma: "Albenga ha necessità di un'area camper, questo è noto a tutti, ma sappiamo che il percorso per realizzarla è difficile. Credo sia profondamente sbagliato usare mozioni strumentali e arrivare a dire che i vigili se vedono un'infrazione si girano dall'altra parte quando in realtà credo che si stia facendo".

L'ordine del giorno ha ricevuto il voto favorevole della minoranza e contrario della maggioranza.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium