ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 01 luglio 2020, 19:05

"Bonus Covid" agli operatori sanitari. Benevento (Uil-Fpl): "Più che il riconoscimento economico conta la considerazione delle istituzioni"

Il segretario generale Uil Fpl Liguria: "Una giornata importante, ma non trasformiamo il diritto alla sanità e a un lavoro in sicurezza in banali passerelle, chiediamo alle istituzioni di essere concrete"

"Bonus Covid" agli operatori sanitari. Benevento (Uil-Fpl): "Più che il riconoscimento economico conta la considerazione delle istituzioni"

Siglato oggi tra Regione e sindacati il Bonus Covid-19 (leggi QUI). Commenta Carlo Benevento, segretario generale Uil Fpl Liguria: "Non sono eroi con super poteri ma donne e uomini che hanno studiato, si sono applicati e con grande abnegazione hanno tenuto testa al Covid 19 come hanno sempre fatto di fronte alle difficoltà di un comparto difficile. È una grande mole di lavoro quella che tiene impegnati ogni giorno e tutto l'anno gli operatori della sanità ligure ai quali oggi, più che il riconoscimento economico, interessa essere tenuti in considerazione dalle istituzioni sempre, soprattutto quando devono far fronte alla salute e alla sicurezza dei  pazienti con i pochi mezzi a disposizione.

Oggi è stata una giornata importante, certamente ringraziamo la Regione, alla quale però chiediamo di tenere accesi i fari sulla sanità pubblica che non può permettersi di scadere in qualità perché deve essere al servizio dei cittadini, soprattutto quelli più svantaggiati che non possono rivolgersi altrove. Si tratta di civiltà, di equità, di speranza. Non trasformiamo il diritto alla sanità e a un lavoro in sicurezza in banali passerelle, chiediamo alle istituzioni di essere concrete perché le difficoltà sono sempre dietro l'angolo.

A sostenere questo difficile comparto, lo hanno dimostrato i lavoratori, non sono solo le risorse economiche che spesso scarseggiano, ma la tenacia e la responsabilità che gli operatori hanno sentito di mettere a disposizione della collettività nella dura lotta al Covid e non solo.

Ricordiamoci che i lavoratori della sanità pubblica e privata hanno dimostrato una volta di più quanto contino preparazione e impegno, le istituzioni dovranno necessariamente  sostenerli con una gestione accorta, per cittadini e operatori, che non lasci indietro nessuno".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium