ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 luglio 2020, 10:57

Loano, la Società Nazionale di Salvamento premia i decani Pasquale Ebe e Rosanna Picasso (FOTO)

Una medaglia e un attestato di benemerenza per la longevità nel servizio consegnati ieri ai due bagnini, rispettivamente leva 1936 e 1943

Loano, la Società Nazionale di Salvamento premia i decani Pasquale Ebe e Rosanna Picasso (FOTO)

L'omaggio della Società Nazionale di Salvamento a due tra i soci più esperti. Pasquale Ebe (classe 1936) e Rosanna Picasso (classe 1943), titolari dei Bagni Marina Piccola di Loano, sono stati premiati per il loro impegno ultracinquantennale come bagnini di salvataggio.

Una medaglia e un attestato di benemerenza per la longevità nel servizio sono stati dunque consegnati ieri ai due bagnini da Daniele Alberigo, direttore della Società Nazionale di Salvamento (sezione di Borghetto Santo Spirito, delegato anche per i comuni di Ceriale, Loano, Pietra Ligure e Borgio Verezzi) e da Diego Burastero, vice presidente provinciale del Sib (sindacato italiano balneari).

Un'iniziativa, quella voluta dal direttore di sezione Alberigo, organizzata nell'ambito delle celebrazioni per i 150 anni dalla fondazione della Società Nazionale di Salvamento, nata nel 1871: un traguardo che verrà festeggiato ufficialmente nel 2021. Nel frattempo, alla premiazione di ieri ne seguiranno altre nelle diverse località del comprensorio.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium