/ Economia

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Economia | 15 luglio 2020, 15:52

Camera di commercio Riviere di Liguria: l’informazione viaggia sui social

L’Ente ha aderito all’associazione PA Social per la nuova comunicazione

Camera di commercio Riviere di Liguria: l’informazione viaggia sui social

La Camera di commercio Riviere di Liguria consolida la propria presenza nell’universo social e allarga i propri orizzonti con l’adesione all’Associazione nazionale PA SOCIAL (https://www.pasocial.info/ ), la prima associazione italiana dedicata alla comunicazione e informazione digitale per la pubblica amministrazione.

Dopo la recente partecipazione all’evento web PASOCIAL DAY 2020, in cui ha promosso le proprie attività e progetti per accompagnare le imprese verso il digitale (www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Tool/Agenda/Single?id_appointment=862 ), ora l’Ente camerale entra a far parte dell’associazione PA SOCIAL per confrontarsi sempre più con i canali innovativi di comunicazione e per incentivare i propri interlocutori a utilizzare le nuove modalità di comunicazione.

"A partire dalla sua istituzione, la Camera di commercio ha avviato un percorso di sperimentazione sull’utilizzo dei social media per comunicare più direttamente con i propri utenti e stakeholder", spiega il segretario generale Stefano Senese. "In questo modo imprese, consumatori, associazioni imprenditoriali, professionali, sindacali e dei consumatori, enti e rappresentanti del mondo economico e istituzionale e i cittadini possono interagire con l’Ente camerale attraverso questi strumenti di comunicazione che hanno la funzione di informare in tempo reale su attività, provvedimenti, iniziative e progetti della Camera da cui possono scaturire interessanti opportunità di coinvolgimento e partecipazione per gli utenti".

La pagina Facebook della Camera di Commercio Riviere di Liguria è seguita da 5141 fan (erano 1229 nel 2016) e ha ottenuto 4300 mi piace (1224 nel 2016); il canale Twitter https://twitter.com/CCIAARIVLIG  vanta 5250 follower (4400 nel 2016), mentre il canale Instagram https://www.instagram.com/cciaarivlig/, attivato a giugno 2017, conta, ad oggi, 3090 follower. La Camera ha attivato anche un canale Youtube dove sono disponibili le registrazioni dei recenti webinar gratuiti per le imprese a cura del Punto Impresa Digitale all'indirizzo https://www.youtube.com/c/CCIAARIVIEREDILIGURIAIMPERIALASPEZIASAVONA.

E per organizzare al meglio la propria attività sul versante social, la Camera di commercio ha approvato la propria Social media policy che definisce le regole di comportamento per i cittadini/utenti circa l’interazione con le virtual community attivate dall’ente per favorire la diffusione delle informazioni, la partecipazione ed il confronto. "I canali social media della Camera di Commercio – continua Senese - rappresentano una modalità di interazione con un’esclusiva finalità informativa e promozionale.  In questo ambito, la Camera di Commercio invita gli utenti a una conversazione educata, pertinente e rispettosa. Sui canali social tutti possono intervenire per esprimere la propria libera opinione, sempre seguendo le buone regole dell'educazione e del rispetto altrui".


Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium