/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 28 luglio 2020, 12:11

Frana sulla strada intercomunale "Giustenice–Pietra Ligure-Ranzi": completati i lavori per la messa in sicurezza

Il costo dell'intervento, interamente finanziato dalla Regione Liguria, ammonta a 160 mila euro

Frana sulla strada intercomunale "Giustenice–Pietra Ligure-Ranzi": completati i lavori per la messa in sicurezza

Si sono completati, nei giorni scorsi presso la località Pianazzo – Ca Lodi a Giustenice, i lavori di ripristino stradale legati alla frana che aveva interessato la strada intercomunale, colpita da evento alluvionale, Giustenice–Pietra Ligure-Ranzi. 

L’intervento ha riguardato inizialmente il disboscamento della zona che circondava la frana, un importante drenaggio dell’acqua presente nel sottosuolo, l’effettuazione delle opere di sostegno in cemento armato (palificazioni e posizionamento di tiranti) la risistemazione del manto stradale di modo da poter nuovamente assicurare, agli abitanti di Giustenice, un facile e sicuro accesso alla strada ed una circolazione normale.

L’importo totale dell’intervento (160.000 euro) è stato finanziato interamente dalla Regione Liguria. Infatti era stato proprio l’Assessore Regionale alle Infrastrutture, ambiente e difesa del suolo Giacomo Raul Giampedrone, a visionare di persona, durante un sopralluogo, l’importante movimento franoso.

"A breve, sempre su questa strada intercomunale, inizierà un nuovo importante lotto di lavori dell’importo di 319.000. Anche questo ulteriore intervento, sempre finanziato dalla Regione Liguria, permetterà di mettere in sicurezza tutta la strada che era stata colpita duramente dagli eventi alluvionali di questi ultimi anni" spiega il sindaco di Giustenice Mauro Boetto. 

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium