ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 31 luglio 2020, 12:28

Quanto costa un trasloco internazionale

Un trasloco internazionale può essere molto impegnativo e può essere anche costoso, ma c’è un elemento che permette di risparmiare e di viverlo meglio: organizzarsi per tempo.

Quanto costa un trasloco internazionale

Ci si può trasferire all’estero davvero per tantissimi motivi, familiari, di lavoro e personali: fatto sta che negli ultimi anni sono sempre di più le persone che scelgono di spostarsi all’estero e quindi si interrogano sui costi e gli impegni di un trasloco internazionale. 

Un trasloco internazionale può essere molto impegnativo e può essere anche costoso, ma c’è un elemento che permette di risparmiare e di viverlo meglio: organizzarsi per tempo. Con una giusta organizzazione è possibile reperire la documentazione necessaria (specie se si trasloca al di fuori dell’UE) e anche organizzare la spedizione via mare, terra o cielo spendendo molto di meno rispetto ad un trasloco internazionale last minute. Non solo, è anche possibile approfittare delle soluzioni che sono date dalle ditte che si occupano di traslochi e che permettono di risparmiare tempo gestendo per voi le pratiche burocratiche, l’eventuale deposito dei beni e via dicendo. 

Siamo qui comunque per cercare di capire quali possono essere i costi di un trasloco internazionale, e in questo caso la risposta è ovviamente una: dipende. 

Dipende dalla città di partenza, da dove volete andare (un trasloco in UE sarà certamente meno costoso di uno negli USA, se non altro perché è possibile scegliere la soluzione alternativa del trasporto via terra che è meno costoso di quello via mare e aria). 

Facendo un buon preventivo per un trasloco internazionale per tempo potrete avere a disposizione tutte le soluzioni perfette per traslocare in pace e tranquillità e senza spendere troppo. 


Quanto costa un trasloco all’estero? Qualche indicazione di massima


Come abbiamo detto i costi del trasloco all’estero possono variare, ecco comunque qualche indicazione di massima per regolarsi sui costi del trasporto della merce e dei documenti.

Il costo di un trasloco internazionale può andare da circa 800 euro minimo a circa 10mila euro per un trasloco in Asia, Australia, USA con i costi della dogana e quelli del trasporto aereo. 

Se si deve traslocare in Europa ovviamente è possibile optare per il trasloco via terra e questo è meno costoso, quello aereo è il più costoso e quello invece in nave container è una via di mezzo. 

Un trasloco internazionale in Europa su gomma costa da 800 a 5mila euro circa; intercontinentale, via nave, si spende da 2500 a 5mila euro per un container piccolo e fino a 9mila euro per un container grande. Per un trasloco internazionale via aerea, si parte circa da 10mila euro. 

Se prima di fare un preventivo volete comunque conoscere quali sono i costi medi di un trasloco internazionale, sappiate potete reperire i costi di un trasloco internazionale spiegati nei dettagli dal sito specialistitraslochi in modo da potervi organizzare e fare un’idea della spesa. 

Confrontando i preventivi potete trovare la soluzione adatta per voi per un trasloco internazionale che non vi faccia spendere eccessivamente. 


Risparmiare in un trasloco internazionale: qualche consiglio

Se volete comunque risparmiare per un trasloco internazionale, potete utilizzare qualche utile accorgimento. 

  • Prenotare per tempo. Scegliere qualche mese in anticipo la spedizione e prenotarsi permette di risparmiare davvero tanto. Non c’è niente di più costoso di un trasloco internazionale last minute. 

  • Procuratevi da soli il necessario per l’imballaggio e per poter liberare casa, in modo da diminuire il lavoro. 

  • Gestite in modo autonomo la parte burocratica, permessi e depositi. 

  • Optate per l’occasione del trasloco internazionale per potervi liberare degli oggetti che non usate più. Ricordate che in alcuni casi, per traslochi in luoghi lontani, è più comodo ricomprare direttamente in loco alcuni oggetti che non spendere molto per il loro trasporto dato che il trasporto nel trasloco internazionale si paga per colli e peso. 


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium