/ Politica

Politica | 04 agosto 2020, 15:52

Viabilità nei piccoli comuni: la Regione Liguria stanzia 280mila euro

Tra i comuni interessati nel Savonese troviamo Plodio, Zuccarello, Giustenice, Magliolo (titolare del finanziamento più consistente, 50mila per la realizzazione di un’area pubblica di sosta), Osiglia, Bormida

Viabilità nei piccoli comuni: la Regione Liguria stanzia 280mila euro

Regione Liguria ha reperito risorse per oltre 280 mila euro per finanziare 13 interventi di messa in sicurezza stradale, realizzazione di attraversamenti pedonali, marciapiedi e parcheggi in altrettanti piccoli comuni (con meno di 1000 abitanti). “Si tratta di fondi – spiega l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone – provenienti dalla gestione di parcheggi pubblici a pagamento, che vengono reinvestiti al 100% in questo ambito. Con questo stanziamento andiamo a finanziare interventi che erano rimasti inizialmente esclusi da un finanziamento legato a un bando del 2019: in quell’occasione era stata predisposta una graduatoria di 45 interventi, di cui 22 finanziati lo scorso anno con 383 mila euro. Grazie a queste nuove risorse – aggiunge Giampedrone – verranno realizzati ulteriori interventi strategici in diverse località, soprattutto dell’entroterra: confermiamo così la nostra attenzione sulla sicurezza stradale e sulla vivibilità dei nostri borghi”.

I 13 comuni interessati sono Plodio, Zuccarello, Giustenice, Magliolo (titolare del finanziamento più consistente, 50mila per la realizzazione di un’area pubblica di sosta), Osiglia, Bormida in provincia di Savona; Diano Arentino, Apricale, Pietrabruna, Terzorio, Airole, Montegrosso Pian Latte in provincia di Imperia, e Zignago in provincia della Spezia.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium