"Nessun tipo di richiesta di sorveglianza è arrivata dalla Asl, ci sono 0 positivi in città e dieci ordinanze di sorveglianza attiva, persone legate al focolaio di Savona. Auspico che questi errori giornalistici non si facciano più".
Il sindaco di Varazze Alessandro Bozzano ha smentito la notizia che era circolata su alcuni mezzi di informazione legata al nuovo focolaio di Coronavirus (10 nuovi positivi a seguito di una grigliata) che non sarebbe quindi legato alla città varazzina.
"Stiamo cercando di adottare tutte le prescrizioni possibili con i bagni marini, con gli esercizi commerciali e con le associazioni - continua Bozzano - il messaggio che voglio dare alla nostra cittadina è che lo sforzo che stiamo facendo è grande e il ritorno è confortante. Basta una notizia per vanificare il lavoro che facciamo tutti i giorni".
"Voglio tranquillizzare tutti che la città non centra nulla con questo nuovo cluster che pare sia invece nella provincia di Savona, Varazze è Free Covid. Continuiamo a evitare gli assembramenti, le mascherine devono essere messe solo se non si riesca a garantire le distanze sociali, procediamo con attenzione e senso di responsabilità" conclude il primo cittadino varazzino.