Il mercato delle sigarette elettroniche continua a crescere nel 2020, come testimoniano i dati forniti da una ricerca realizzata dall’Osservatorio myblu di GFK. In Italia sono più di un milione gli utilizzatori abituali, pari al 2,3% della popolazione adulta e all’11% dei fumatori, con un aumento del 9% nel semestre da ottobre 2019 a marzo 2020.
In particolare, il 33% delle persone che usano le e-cig lo fa in maniera esclusiva, non consumando altri prodotti contenenti tabacco come le sigarette tradizionali. Senza dubbio si tratta di una buona notizia, infatti la minore tossicità delle sigarette elettroniche sembra ormai un’evidenza comprovata.
Ad esempio, la Nuova Zelanda ha riconosciuto per le legge l’efficacia delle e-cig nel contrasto al fumo, ufficializzando i vaporizzatori come strumenti che aiutano a smettere di fumare, essendo fino al 95% meno dannosi delle sigarette classiche. L’Istituto Pasteur di Lille, invece, comparando con un valore di 100 il danno delle sigarette normali, ha rilevato una dannosità di appena 1 per le sigarette elettroniche.
E-cig: risparmio, sicurezza e qualità con Svapoebasta
La minore tossicità delle sigarette elettroniche, oltre al riconoscimento come dispositivi per il contrasto del tabagismo, non deve far diminuire l’attenzione nell’importanza di acquistare prodotti di alta qualità. Per beneficiare dei vantaggi delle e-cig è indispensabile rivolgersi soltanto ad aziende serie e affidabili come Svapoebasta, e-commerce specializzato nella vendita online di articoli per lo svapo tra i più apprezzati in Italia.
Il portale consente di comprare sigarette elettroniche e accessori delle migliori marche del settore, ottenendo un notevole risparmio economico rispetto ai negozi fisici tradizionali. I prodotti proposti sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo, con un’ampia scelta di modelli per ogni esigenza e il sostegno di un qualificato servizio di assistenza online, in grado di supportare ogni cliente e guidarlo nella scelta dell’articolo per lo svapo giusto.
La qualità delle e-cig è un aspetto davvero importante, affinché il prodotto acquistato sia efficiente, funzionale e soprattutto sicuro. Una caratteristica essenziale è la presenza della marcatura CE, una certificazione che garantisce controlli severi da parte delle autorità europee e la registrazione del produttore, per assicurare elevati standard qualitativi ed evitare qualsiasi rischio per la salute dell’utilizzatore finale.
Allo stesso modo, è fondamentale comprare accessori di qualità per svapare, come liquidi, atomizzatori, resistenze e aromi, verificando sempre la presenza delle autorizzazioni di legge. L’utilizzo di prodotti adeguati permette di mantenere bassi i livelli di sostanze come i carbonili, i quali nelle migliori sigarette elettroniche possono essere fino al 99,5% inferiori rispetto a quelli delle sigarette tradizionali, come indicato dalla ricerca dell’Istituto Pasteur.
Svapoebasta: il modello click&collect
I dati sulle vendita delle e-cig mostrano un aumento considerevole degli acquisti online, una modalità molto apprezzata soprattutto per il risparmio economico offerto. Il comparto si sta evolvendo rapidamente, con alcune aziende del settore che propongono soluzioni innovative per gli appassionati dello svapo, tra cui il sistema click&collect, con la possibilità di comprare sul web e ritirare presso un centro fisico.
Ad esempio, su svapoebasta.com è possibile usufruire del nuovissimo metodo di consegna Fermo!Point: una soluzione moderna che unisce i vantaggi dello shopping online con la comodità dei servizi localizzati. Il portale permette di comprare la propria sigaretta elettronica e gli accessori per lo svapo sul sito web, per poi scegliere la consegna classica a domicilio oppure il ritiro in uno dei 1.800 punti presenti in tutta Italia.
Il pacco rimane presso il negoziante convenzionato per 14 giorni, in questo modo è possibile andare a ritirarlo con calma nel momento più comodo, sia durante i giorni feriali che la domenica.
Questa modalità consente di gestire l’ordine online, scegliendo i prodotti dal fornito catalogo di Svapoebasta e pagando in modo digitale attraverso l’area riservata. Infine, non resta che selezionare Fermo!Point tra le opzioni di consegna e individuare il punto di ritiro preferito.
Il metodo click&collect è sempre più popolare al giorno d’oggi, dato che permette anche a chi è abituato alla vendita al dettaglio di rivolgersi al commercio elettronico. L’acquisto online consente di beneficiare di prezzi competitivi, una maggiore scelta di prodotti e la possibilità di pagare in modo semplice e sicuro, con carta di credito, bonifico o PayPal.
Senza contare che i canali digitali offrono un’esperienza più veloce e personalizzata e permettono di accumulare punti partecipando ai programmi fedeltà e utilizzare coupon per un risparmio ancora più elevato.