ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 16 ottobre 2020, 08:35

Cgil: "Raggiunto accordo sul rinnovo del contratto di 2° livello con la Noberasco"

"Le assemblee informative sono state molto partecipate e il voto sui contenuti è stato con larghissima maggioranza favorevole" aggiungono dal sindacato

Cgil: "Raggiunto accordo sul rinnovo del contratto di 2° livello con la Noberasco"

"E’ stato raggiunto un positivo accordo sul rinnovo del contratto di 2° livello con la  Noberasco Spa. Le assemblee informative sono state molto partecipate e il voto sui contenuti è stato con larghissima maggioranza favorevole". Cosi comunica in una nota la Segreteria Provinciale Filcams Cgil. 

"L’intesa garantirà alle lavoratrici ed ai lavoratori di beneficiare dell’integrativo sino a giugno 2022. Tale fatto assume maggiore importanza in un contesto di crisi e di difficoltà complessive del paese dove è sempre più difficile raggiungere intese di questo tipo" proseguono dal sindacato. 

"Di seguito i punti principali del testo: sono ampliate e maggiorate le modalità premianti legate alla produttività; confermata la detassazione sul premio e la possibilità di usufruirne volontariamente in termini di Welfare aziendale; previsto un’ incremento della maggiorazione per il lavoro notturno; condiviso un percorso di stabilizzazione del personale; si è estesa, ma ridotta in termini economici, l’indennità “cambio tuta”; la maggiore flessibilità organizzativa e lavorativa richiesta è comunque comunicata e discussa con la rappresentanza sindacale". 

"Crediamo di aver fatto un ulteriore passo per consolidare relazioni sindacali utili ad ottenere migliorie per tutti i lavoratori dello stabilimento, diretti e non, con una delle realtà produttive più importanti del nostro territorio" conclude la Segreteria Provinciale Filcams Cgil. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium