/ Politica

Politica | 03 novembre 2020, 13:41

Emergenza Covid 19, le opposizioni in Regione unite: "Si convochi un consiglio straordinario sul tema"

"Servono misure che abbiano un forte impatto e garantiscano a tutti il diritto alla salute. Maggioranza e opposizione si confrontino in aula"

Emergenza Covid 19, le opposizioni in Regione unite: "Si convochi un consiglio straordinario sul tema"

“Un consiglio regionale straordinario e urgente sull’emergenza Covid in Liguria”.

Lo hanno chiesto questa mattina, nel corso della seduta del Consiglio ligure i capigruppo Luca Garibaldi (Partito Democratico) e Gianni Pastorino (Linea Condivisa) a nome di tutta l’opposizione.

PD, Lista Sansa Presidente, Movimento 5 Stelle e Linea Condivisa hanno sollecitato una riunione dell’Ufficio di presidente per calendarizzare la seduta.

"In questo momento di grave emergenza sanitaria - hanno sottolineato unitariamente gli esponenti dell’opposizione - occorre lavorare tutti insieme per contenere il contagio e dare una risposta efficace ai cittadini, a seguito della seconda ondata pandemica, che sta duramente colpendo il nostro territorio". 

"Come confermano, da tempo, i dati ufficiali sulla diffusione del Covid 19, la Liguria, purtroppo, è una delle regioni italiane con gli indici di contagio e di mortalità più alti, rispetto alla popolazione" aggiungono i membri della minoranza. "Servono misure che abbiano un forte impatto e garantiscano a tutti il diritto alla salute. È importante che maggioranza e opposizione, Giunta e Consiglio regionale, si confrontino sugli interventi da mettere in campo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium