ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 novembre 2020, 18:38

Vaccarezza: "Tante realtà commerciali costrette a chiudere a causa del Covid: la pezza del Governo non sia più piccola del buco"

Il consigliere insieme al presidente Toti ha incontrato 3 donne che hanno vissuto la crisi pandemica sulla propria pelle

Vaccarezza: "Tante realtà commerciali costrette a chiudere a causa del Covid: la pezza del Governo non sia più piccola del buco"

"Oggi insieme al Governatore Giovanni Toti ho incontrato Elena, Veronica e Samantha. Tre donne determinate, decise a vincere questa crisi a qualunque costo. Elena, giovanissima, a 19 anni ha già deciso che a star fermi non succede nulla. Lavorava nel ristorante della sua famiglia a Finalborgo. Si, lavorava. La prima ondata di Covid li ha messi in seria difficoltà, questa seconda, fra divieti e mancanze, ne ha fermato l'attività. Gli aiuti da parte del Governo promessi in quantità, ovviamente non sono arrivati e alla fine, sono stati costretti a chiudere. Gli ultimi due weekend, si sono ingegnati e sono riusciti a lavorare, sebbene in condizioni di emergenza, prima di salutare i loro clienti. Hanno raccontato al Presidente e a me la loro storia". Così Angelo Vaccarezza, consigliere regionale di "Cambiamo".

"Mi hanno colpito molto per la loro dignità, ma anche per la determinazione con cui non vogliono arrendersi - prosegue Vaccarezza - Nelle scorse settimane, si sono confrontate con molte altre realta commerciali di Finale Ligure e del ponente savonese. Perché per quanto originali e creative possano risultare le idee, spesso è difficile anche solo sopravvivere, ed è da questo concetto che bisogna ripartire.  La toppa non può essere più piccola del buco, perché non tiene. Nella loro situazione, ci sono tante altre imprese familiari, costrette a chiudere; realtà che il Governo ha il dovere di aiutare.  Per adesso il loro esercizio resta chiuso, ma non demordono e attendono che le promesse fatte a loro, come a milioni di altri italiani, non restino tali. Regione Liguria farà la sua parte per quel che riguarda gli incentivi alle imprese, lo ha dimostrato all'inizio di quest'anno tanto difficile, e continuerà ad esserci. Per tutte le Elena, Veronica e Samantha che non si arrendono".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium