ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 novembre 2020, 16:18

Andora, il Comune premia gli studenti meritevoli

Il riconoscimento è rivolto ai ragazzi che hanno finito le medie e le superiori

Nella foto: il consigliere comunale Daniele Martino

Nella foto: il consigliere comunale Daniele Martino

Il Comune di Andora premia gli studenti delle scuole medie e superiori per i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2019/2020.

Da lunedì 16 novembre a venerdì 4 dicembre è possibile inviare le domande per accedere agli assegni di merito riservati alle studentesse e agli studenti andoresi. I riconoscimenti sono assegnati a coloro che, nell’anno scolastico 2019-2020, hanno conseguito il diploma di licenza media con la votazione di “10 o 10 con lode”.

Per le scuole superiori, l’assegno a fasce di merito va a coloro che, nell’anno scolastico 2019-2020, hanno conseguito il diploma di maturità con votazione a partire da 70/100. Gli assegnatari devono essere residenti ad Andora alla data di emissione del bando.

“Questo riconoscimento alle nostre ragazze e ai nostri i ragazzi meritevoli, sia delle medie sia delle superiori, è per me motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato il consigliere Martino – si tratta, infatti, di un aiuto concreto che è anche una testimonianza del grande lavoro che i ragazzi hanno dovuto fare per raggiungere questi risultati È possibile scaricare il modulo direttamente dal sito internet del Comune di Andora; esso dovrà essere compilato in tutte le sue parti e inviato, insieme a un documento di identità, all'indirizzo ufficioscuola@comunediandora.it a partire da Lunedì 16 Novembre ed entro Venerdì 4 Dicembre.

Il link per scaricare le domande è il seguente http://www.comune.andora.sv.it/IT/Page/t02/view_html?idp=708

Per informazioni è possibile contattare Daniele Martino, consigliere alle politiche giovanili (all’indirizzo di posta elettronica daniele.martino@hotmail.it o al numero telefonico 329/8758601).

“È importante creare situazioni in cui l’impegno nello studio venga riconosciuto pubblicamente anche con un premio tangibile” ha dichiarato Maria Teresa Nasi, assessore alla pubblica istruzione. “La scuola è un nucleo formativo importante che prepara alla vita – ha aggiunto il Sindaco Mauro Demichelis – è giusto evidenziare l’impegno profuso dai ragazzi nello studio in cui sono chiamati a mettere in campo la loro passione e forza di volontà”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium