ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 12 novembre 2020, 15:46

Legacoop Liguria: "Disponibili al dialogo per raggiungere il rinnovo del Ccnl multiservizi"

Lo sottolinea​ Legacoop Liguria a fronte dell’annuncio dello sciopero per venerdì proclamato​ da parte dei sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltrasporti

Legacoop Liguria: "Disponibili al dialogo per raggiungere il rinnovo del Ccnl multiservizi"

Ribadiamo ancora una volta la nostra disponibilità al confronto per raggiungere l’obiettivo del rinnovo del CCNL Multiservizi.

Lo sottolinea​ Legacoop Liguria a fronte dell’annuncio dello sciopero per venerdì proclamato​ da parte dei sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltrasporti.

“In questo periodo – sottolinea Mattia Rossi, presidente di Legacoop Liguria - le nostre cooperative soffrono della grave crisi economica generale e, malgrado questo, credono che a difesa del settore e dei propri lavoratori si debbano trovare le condizioni per rinnovare il contratto scaduto da 7 anni, definendo così un aumento salariale congruo e dignitoso.

Da parte nostra non c’è mai stato in questi mesi il “silenzio assordante” o dietrofront evidenziati dai sindacati, ma un continuo appello affinché il rilancio dell’economia passi attraverso l’accordo tra le parti sociali, superando le differenze nel nome di un bene comune, che è quello della salute pubblica e della ripresa del lavoro.

Si è ripresa la trattativa a livello nazionale per trovare l'accordo  e chiudere questa vicenda sul rinnovo che da troppi anni è aperta". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium