Calano sensibilmente le persone affette dal Covid 19 a Varazze, uno dei comuni del savonese tra i più colpiti dall'epidemia in questa seconda ondata.
Rispetto all'ultimo report riferito poco più di una settimana fa dal vicesindaco facente funzione Luigi Pierfederici, i dati riguardanti gli attualmente positivi registrano un netto miglioramento con 56 casi confermati (rispetto agli 85 del 10 novembre) a fronte di 246 persone in quarantena, dieci in più.
Tra questi alcuni alunni delle scuole varazzine, che ad oggi contano una sola sezione in isolamento.
Nel suo videomessaggio odierno Pierfederici sottolinea come il perché di questo miglioramento sia da individuare "nei buoni comportamenti che tutti noi stiamo avendo". La raccomandazione è quindi quella di "continuare a mantenere il rispetto delle normative e delle prescrizioni previste dal dpcm all'interno della nostra zona".
"Dobbiamo ricordarci che ci sono persone che stanno sacrificando la loro attività affinché possiamo tutti averne un beneficio dal punto di vista della salute - ha quindi aggiunto il vicesindaco -. Grazie a tutti coloro che stanno facendo questi sacrifici e continuiamo su questa linea che sta dando questi risultati".