/ Attualità

Attualità | 19 novembre 2020, 11:40

Toti: "Da oggi spesa scontata e bonus taxi per le persone anziane e più fragili: anche così li proteggiamo"

Sconti in alcuni supermercati e negozi aderenti dalle 13 alle 16 dal lunedì al venerdì per gli over 65. Oltre al bonus taxi per gli over 75

Toti: "Da oggi spesa scontata e bonus taxi per le persone anziane e più fragili: anche così li proteggiamo"

Scatta oggi la campagna 'Sconti & sicurezza', per gli over-65 della provincia di Savona. L'iniziativa è stata proposta da Regione Liguria con il coordinamento della Camera di Commercio di Genova e la collaborazione di Comune di Genova, Ascom, Confesercenti, Grande Distribuzione, Genova Parcheggi.

Nonno Pierangelo e tutti gli over 65 della Liguria da oggi avranno uno sconto sulla spesa se la faranno nelle fasce orarie meno affollate, grazie all’iniziativa 'Sconti&Sicurezza' promossa da Regione Liguria. Non solo, le persone più fragili e anziane potranno anche prendere il taxi gratuitamente usufruendo del bonus di Regione. Un modo per evitare di prendere i mezzi pubblici, aumentando il rischio di contrarre il Covid. Così proteggiamo le persone più a rischio, così diamo delle risposte concrete, così cerchiamo di allontanare il rischio di contrarre il virus. Uniti e insieme ce la faremo!”, così scrive il Presidente Toti sulla sua pagina Facebook. 

La campagna di scontistica non sarà rivolta alla sola città metropolitana ma anche a tutto il territorio ligure. Per trovare i negozi aderenti basterà trovare il marchio 'Sconti & Sicurezza', esposto all'ingresso.

In tutta la Regione sarà possibile usufruire dello sconto del 10% nei reparti di ortofrutta e pane dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 16 di tutti i supermercati Basko, Conad ed Ekom. Sconto del 5% dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 16 invece nei negozi ortofrutta aderenti.

Per i bonus taxi, destinati a persone con più di 75 anni, donne in gravidanza, persone con invalidità civile al 100% con o senza accompagnamento, persone con esenzioni per patologie che comportino problemi di deambulazione certificate e persone affette da malattie rare, c’è tempo fino al 31 dicembre 2020 per fare domanda QUI.

Entrambe le iniziative nascono per tutelare i soggetti più a rischio in caso di contagio Covid. In questo modo gli over-65 dovrebbero essere incentivati a comprare in una determinata fascia oraria, diversa da quelle di punta, quindi con meno persone e per tutelare queste persone più fragili. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium