ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 02 dicembre 2020, 15:00

Cibo a domicilio: come funziona e perché conviene

Cibo a domicilio: come funziona e perché conviene. Lo squisito all you can eat direttamente a casa.

Cibo a domicilio: come funziona e perché conviene

Se già negli ultimi anni quello di ordinare cibo a domicilio era un trend in crescita, ora la pandemia ha consolidato l’abitudine. 

L'Osservatorio sul mercato dell’online food delivery che ogni anno realizza la “Mappa del cibo a domicilio in Italia”, ha stimato la crescita nell’ultimo anno dei ristoranti che hanno attivato questo servizio per ampliare la loro clientela e per restare in contatto con i clienti abituali. Le richieste sul servizio sono incrementate durante il periodo di lockdown.

A Milano, il ristorante Xiongdi  propone la sua particolare cucina giappo/pugliese, fatta di sapori nuovi e tutti da scoprire.  Una cucina che ha conquistato moltissimi clienti, curiosi e dediti alla continua scoperta di gusti moderni e particolari. Una cucina unica e innovativa che nasce dalla voglia di ottenere un risultato sorprendente, capace di conquistare tutti i palati, anche quelli più esigenti, mescolando insieme due realtà molto diverse ma che unite sono capaci di sorprendere chiunque.

Ma come funziona il food delivery e soprattutto perché conviene?

Food Delivery, tutti i segreti

A causa della pandemia, che ha costretto la chiusura dei ristoranti il servizio di delivery è il trend del momento.  Si tratta della possibilità di ordinare online o telefonicamente ogni tipo di piatto e riceverlo comodamente a casa o in ufficio.

Esistono diversi siti e App create appositamente per raggruppare i ristoranti o in alternativa, sono i ristoranti stessi che si organizzano autonomamente per le consegne a domicilio. Basta inserire il proprio indirizzo per scoprire i ristoranti aderenti all’iniziativa più vicini, consultare il menù e ordinarli all’operatore.

Sono molti sia i PRO del food delivery; 

  • Prima di tutto è fondamentale in questo periodo di pandemia dove i locali sono loro (e nostro) malgrado chiusi

  • Possiamo ordinare qualsiasi tipo di cibo vogliamo nonostante il meteo; quindi che nevichi, che piova o che ci siano 40° gradi, possiamo restare comodamente a casa 

  • Se non si ha voglia o non si può cucinare per qualsiasi motivo; si sta male o non si ha voglia di mettersi ai fornelli

  • Si deve necessariamente finire un incarico lavorativo e non si ha il tempo di pensare alla cucina

Ovviamente ci sono anche dei CONTRO:

  • Essendo un servizio così comodo, potrebbe accrescere la pigrizia innata in ognuno di noi 

  • Non tutti i cibi consegnati a domicilio sono buoni come quelli appena cucinati (come ad esempio i fritti)

  • Se non si conosce il ristorante, il cibo consegnato può non essere di nostro gradimento

  • Il servizio di food delivery ha un costo aggiuntivo

Come in tutte le cose, l’importante è non abusarne e, appena sarà possibile, tornare a degustare i nostri piatti preferiti direttamente al ristorante. Con il contatto diretto dello staff e i piatti serviti appena cucinati, sarà ancora più bello.

Ristorante Xiongdi e cucina Giappo/Pugliese

Il ristorante Xiongdi di Milano,  per affrontare al meglio l’emergenza dovuta alla pandemia del Covid-19, ha attivato il servizio di consegna a domicilio dei suoi particolari piatti giappo/pugliesi.

Nella comodità di casa, potrete degustare tutta la prelibatezza di una cucina unica nel suo genere.

Molteplici sono i menù studiati per l’asporto, tutti visibili direttamente sul sito del ristorante. Tra le varie proposte è immancabile quella: ALL YOU CAN EAT, la formula adottata anche presso il ristorante per permettere a ogni commensale di provare tutti gli speciali piatti, oltre a quelli della tradizione.

La consegna è GRATUITA se effettuata entro i tre chilometri dal ristorante che si trova in Via Schiapparelli al civico 21 all’angolo con Via Melchiorre Gioia.

Il qualificato e premuroso staff è sempre molto attento a soddisfare le esigenze  di ogni cliente, offrendo un accurato servizio di consigli telefonici personalizzati sulla base dei gusti e sulle esigenze di ognuno.

Per qualsiasi dubbio o consiglio potrete contattare lo staff del ristorante Xiongdi di Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: tel:+390284571125 - 02 84571125.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium