/ Economia

Economia | 02 dicembre 2020, 16:00

Food delivery: 5 cose che forse non sai

Food delivery: 5 cose che forse non sai sul cibo a domicilio che ti piace tanto!

Food delivery: 5 cose che forse non sai

Se già prima quello di ordinare cibo a domicilio era un trend in crescita, il lockdown ha consolidato l’abitudine. 

L’Osservatorio sul mercato dell’online food delivery che ogni anno realizza la “Mappa del cibo a domicilio in Italia”, ha stimato la crescita nell’ultimo anno dei ristoranti che hanno attivato questo servizio per ampliare la loro clientela e per restare in contatto con i clienti abituali. Le richieste sul servizio sono  5/6 volte superiori durante il periodo di lockdown.

A Milano, il ristorante Xiongdi  propone la sua particolare cucina giappo/pugliese, fatta di sapori nuovi e tutti da scoprire.  Una cucina che ha conquistato moltissimi clienti, dediti alla continua scoperta di gusti moderni e particolari. Una cucina unica e innovativa che nasce dalla voglia di ottenere un risultato sorprendente, capace di conquistare tutti i palati, anche quelli più esigenti, mescolando insieme due realtà molto diverse ma che assieme sono capaci di sorprendere chiunque.

Food Delivery e Sushi, 5 segreti nascosti

La Mappa del Cibo a domicilio in Italia ha stilato e aggiornato anche la classifica dei piatti più ordinati dagli italiani. Al terzo posto si trova la cucina giapponese un grande classico del food delivery, da sempre tanto amata e apprezzata dagli italiani.

Ma siamo sicuri di conoscere appieno tutti i segreti del food delivery e del sushi? 

IL SUSHI NON HA ORIGINI GIAPPONESI. In effetti è proprio così! Le origini di questa specialità si perdono e intrecciano tra leggende, falsi miti e storie. Pare che i primissimi piatti di riso abbinati al pesce arrivino dalla Cina. Tuttavia il sushi come lo conosciamo noi nella sua forma attuale è stato effettivamente concepito in Giappone e per la precisione tra le bancarelle della Tokyo dell’ottocento.

SI PUÒ MANGIARE CON LE MANI. Se proprio non si riescono a usare la classiche bacchette è possibile mangiare il sushi con le mani, assolutamente previste in patria e quindi sdoganabili anche da noi in Italia.

LA SALSA DI SOIA. La salsa di soia è un condimento lecito per il nostro sushi? Assolutamente SI! L’unica avvertenza è che la cucina giapponese originale prevede che sia versata sul pesce e non sul riso, per non coprire il sapore del cibo.

IL SUSHI PIÙ COSTOSO NON É IN GIAPPONE. Il ristorante di sushi più costoso del mondo non si trova in Giappone, ma bensì a New York. Il locale in oggetto si chiama MASA e vanta ben 3 stelle Michelin. É definito da critici gastronomici ed esperti culinari, il miglior ristorante giapponese di tutti gli Stati Uniti. Piccola curiosità: il ristorante attualmente è chiuso a causa della pandemia, ma per i suoi clienti più affezionati sono disponibili delle speciali box con consegna a domicilio dal costo fino agli 800 dollari l’una.

MEDAGLIA DI BRONZO NEL FOOD DELIVERY. Secondo i più popolari servizi di consegna a domicilio, il sushi  insieme con il resto della cucina giapponese nel 2019 è stato il terzo piatto più ordinato a livello nazionale.

La cucina giappo/pugliese a domicilio: sapori nuovi, tutti da scoprire

Anche il ristorante Xiongdi di Milano,  per affrontare al meglio l’emergenza dovuta alla pandemia del Covid-19, ha attivato il servizio di consegna a domicilio dei suoi curiosi piatti giappo/pugliese.

Nella comodità di casa, potrete degustare tutta la prelibatezza di una cucina unica nel suo genere.

Molteplici sono i menù studiati per l’asporto, tutti visibili direttamente sul sito del ristorante. Tra le varie proposte è immancabile quella in formula ALL YOU CAN EAT, la formula adottata anche presso il ristorante per permettere a ogni commensale di provare tutti gli speciali piatti, oltre a quelli della tradizione.

La consegna è GRATUITA se effettuata entro i tre chilometri dal ristorante, che si trova in Via Schiapparelli al civico 21 all’angolo con Via Melchiorre Gioia.

Il qualificato e premuroso staff è sempre molto attento a soddisfare le esigenze  di ogni cliente, offrendo un accurato servizio di consigli telefonici personalizzati sulla base dei gusti e sulle esigenze di ognuno.

Per qualsiasi dubbio o consiglio potrete contattare lo staff del ristorante Xiongdi di Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: tel:+390284571125">02 84571125.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium