/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 06 dicembre 2020, 14:23

Savona, Santi rincara la dose contro il Pd: "Cadono dal pero, la difficile situazione nella scuola De Amicis è figlia di una loro responsabilità"

"Ci hanno lasciato un buco di 15 milioni di euro. Nel 2021 verrà rifatto il tetto, la facciata, l'impianto tecnico, elettrico e gli infissi. La scuola sarà rimessa a nuovo

Savona, Santi rincara la dose contro il Pd: "Cadono dal pero, la difficile situazione nella scuola De Amicis è figlia di una loro responsabilità"

"Il PD cade dal pero ma lo stato attuale delle scuole De Amicis è unicamente responsabilità delle amministrazioni precedenti che non si sono mai curate della manutenzione. Se fosse stato fatta non saremo a questi punti".

Rincara la dose l'assessore ai lavori pubblici Pietro Santi dopo che lo stesso Partito Democratico cittadino aveva risposto agli attacchi in merito alla situazione della scuola dell'infanzia di piazza delle Nazioni a Savona dopo che alcuni genitori si erano lamentati venerdì scorso delle infiltrazioni d'acqua presenti nell'edificio.

"Ci attaccano che facciamo i lavori dopo 5 anni di amministrazione, gli ricordo però che questa amministrazione si è insediata nel 2016 con 15 milioni di debito, un comune in predissesto e una situazione di Ata più che delicata" prosegue Santi.

"Era impossibile partecipare ad un finanziamento perché non potevamo tirare fuori neanche un euro. Dopo due anni di oculatezza il bilancio è stato messo in sicurezza e nel 2018 ben consci della situazione della scuola abbiamo partecipato ad un bando europeo con fondi che vengono elargiti presentando un progetto tramite la Regione - specifica l'assessore ai lavori pubblici -  Siamo riusciti ad avere ad un finanziamento e abbiamo stanziato il 30% di 1 milione e 783 mila euro, è stato redatto un progetto è stata bandita una gara e questa settimana saranno assegnati i lavori".

"Verrà rifatto il tetto, la facciata, l'impianto tecnico, elettrico e gli infissi. La scuola sarà rimessa a nuovo" conclude Pietro Santi.

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium