ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 dicembre 2020, 09:45

Luoghi del Cuore Fai, meno di una settimana per far vincere la Cuneo-Nizza-Ventimiglia

La Ferrovia delle Meraviglie” al primo posto assoluto con (dato aggiornato a ieri sera) 40.639 voti. Il concorso è aperto fino a martedì 15 dicembre, ma la partita è ancora apertissima

Luoghi del Cuore Fai, meno di una settimana per far vincere la Cuneo-Nizza-Ventimiglia

Meno 6 giorni alla chiusura del concorso la ferrovia Cuneo – Nizza come Luogo del Cuore del Fai 2020.

Il concorso online del Fondo Ambiente Italiano vede la “Cuneo-Ventimiglia-Nizza: La Ferrovia delle Meraviglie” al primo posto assoluto con (dato aggiornato a ieri sera) 40.639 voti. Il concorso è aperto fino a martedì 15 dicembre, ma la partita è ancora apertissima con meno di mille voti di distacco dal secondo posto del Castello e Parco Sammezzano in provincia di Firenze e poco più indietro il castello di Brescia.

La ferrovia delle meraviglie è una straordinaria opera di ingegneria e di buon gusto: oltre alla sua bellezza nell'ultimo periodo visto la recente esondazione che ha devastato la Valle Roja, la Valle Vermenagna e Ventimiglia rappresenta l'unica via di collegamento vista la devastazione della rete stradale.

Come ha scritto ieri il collega Beppe Tassone di MontecarloNews: "la Ferrovia delle Meraviglie diviene e si trasforma in una meraviglia di ferrovia, in uno strumento che coniuga bellezza, fascino e ambiente con l’utilità, fino a diventare indispensabile."

Mancano pochi giorni e la richiesta dei promotori di questa iniziativa è quella di estendere l'invito a tutti i piemontesi. Al momento l'unico presente oltre alla Cuneo-Nizza è l'ospedale e la chiesta di Ignazio Gardella nell'alessandrino che si trova però al 15° posto con 30mila voti in meno rispetto a chi si contenderà il titolo.

Si può dire che la ferrovia delle meraviglie a sei giorni dalla scadenza del concorso rimane l'unica opera piemontese a poter ambire a un riconoscimento che - lo hanno ricordato i sindaci dell'Unione Alpi Marittime - può dare una visibilità a un'opera strategica e fondamentale dopo le recenti esondazioni del 2 e 3 ottobre.

Per “dare una mano”  è sufficiente cliccare qui e votare. Servono pochi secondi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium