ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 30 dicembre 2020, 11:54

Cairo, l'attacco del consigliere Pennino: "L'addizionale comunale IRPEF aumenta"

"Questo inciderà per ogni nucleo familiare circa 50 euro e colpirà tutti, artigiani, commercianti, lavoratori dipendenti, cassaintegrati, lavoratori part time, professionisti, imprese"

Cairo, l'attacco del consigliere Pennino: "L'addizionale comunale IRPEF aumenta"

"A Cairo aumenta l'addizionale comunale IRPEF". Questo l'attacco del consigliere di minoranza Matteo Pennino che aggiunge: "Incredibile! Nel momento peggiore della crisi pandemica la giunta ritiene obbligatorio aumentare l’addizionale comunale". 

"Questo inciderà per ogni nucleo familiare circa 50 euro e colpirà tutti, artigiani, commercianti, lavoratori dipendenti, cassaintegrati, lavoratori part time, professionisti, imprese. Il maggiore introito stimato in 180.000 serve alla Giunta per coprire costi che la stessa si è creata in questi 3 anni e mezzo di mandato, aumentando la spesa rispetto ad alcuni anni fa (spese per segretario comunale a tempo pieno e spese di segreteria in generale)". 

"Quindi la maggiore spesa che subiranno i cittadini non si traduce in migliori servizi, ma serve a coprire l’incedere incerto di questa giunta e del suo sindaco, incapace di contenere le spese. Anzi è piuttosto spendaccione! Quando mancano i soldi cosa fanno? Aumentano le imposte! Abbiamo votato convintamente contro questa delibera, proponendo soluzioni alternative… .ma ovviamente secondo voi come è andata a finire? Esatto, aumento in arrivo!" conclude Pennino. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium