ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 febbraio 2021, 18:22

Treni Thello, l'assessore Berrino replica alle associazioni: "Non sono informate: da ottobre seguiamo con apprensione la vicenda"

“Sia io che il presidente Toti abbiamo subito scritto per chiedere informazioni e ragguagli all'allora ministro De Micheli: non abbiamo mai ottenuto risposta e la situazione è quella attuale"

Treni Thello, l'assessore Berrino replica alle associazioni: "Non sono informate: da ottobre seguiamo con apprensione la vicenda"

“Le associazioni non sono informate: la Regione da inizio ottobre 2020 segue con apprensione la vicenda dei treni Thello”. La puntualizzazione è dell'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino in risposta alla nota odierna di WWF, Assoutenti Savona, Comitato per la salvaguardia del territorio e la tutela della popolazione e delle attività produttive, Comitato Territoriale e Comitato Pendolari Sv-Ge che definiscono “doveroso ma tardivo” l'intervento dell'assessore Berrino contro la soppressione di una coppia di treni della linea Milan-Nizza a partire dall'altro ieri.

“Sia io che il presidente Toti, una volta appresa la notizia, abbiamo subito scritto per chiedere informazioni e ragguagli all'allora ministro De Micheli. Per la precisione le lettere portano le date del 1 ottobre, 9 ottobre e 30 novembre. Il 25 gennaio, inoltre, ho scritto una nuova lettera, congiunta con l'assessore Terzi di Regione Lombardia, per sottoporre all'attenzione del Ministro la problematica, chiedendo di garantire la continuità dei servizi della società Thello e di attivare dal 1° febbraio un'ulteriore coppia di collegamenti Intercity Milano-Ventimiglia in sostituzione di quelli soppressi. Purtroppo però non abbiamo mai ottenuto risposta e la situazione è quella attuale: i treni in circolazione non soddisfano la domanda di servizio nella nostra regione così come è stato costruito l'orario proprio in virtù dell'esistenza di questi importanti collegamenti. In più si aggiungano le criticità delle autostrade, che sono sotto gli occhi di tutti, e il quadro è completo”, conclude Berrino.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium