/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 04 febbraio 2021, 09:49

Tovo, crollo all'interno di un cantiere edile: morto un uomo travolto dalle macerie (FOTO)

L'incidente è accaduto questa mattina. Nel cedimento ha perso la vita Maurizio Superchi. Sul posto vigili del fuoco, militi dell'emergenza sanitaria e carabinieri

Tovo, crollo all'interno di un cantiere edile: morto un uomo travolto dalle macerie (FOTO)

Incidente all'interno di un cantiere edile a Tovo San Giacomo. L'allarme è stato lanciato questa mattina e la macchina del pronto intervento si è subito attivata. 

Secondo quanto riferito, si sarebbe verificato il crollo di una parte di palazzina oggetto di ristrutturazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure, l'unità cinofila sempre dei pompieri da Savona, i militi dell'emergenza sanitaria e i carabinieri per i rilievi del caso. 

Stando alle prime informazione, un uomo (Maurizio Superchi classe 1955) travolto dal materiale distaccatosi dallo stabile, avrebbe perso la vita. Una seconda persona è stata trasportata in evidente stato di choc all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Il crollo è avvenuto in via Caviglia, dietro la chiesa parrocchiale e al municipio. Si dovrebbe trattare di un complesso di tre case, quella coinvolta dal cedimento era stata acquistata dalla vittima, originario di Casalmaggiore (Cremona), ma residente a Tovo da anni. Sarebbe crollata una parete dei vicini. Le famiglie residenti nelle abitazioni adiacenti sono state evacuate. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium