ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Speciale elezioni Savona

In Breve

Speciale elezioni Savona | 11 febbraio 2021, 14:30

Proposta CAM rifiuti, Russo (Patto per Savona): "Incompatibile con una amministrazione seria. Vogliamo voltare pagina"

Annuncia Russo: "Gli aderenti al Patto si aggiungono di ora in ora"

Proposta CAM rifiuti, Russo (Patto per Savona): "Incompatibile con una amministrazione seria. Vogliamo voltare pagina"

Marco Russo, candidato alla carica di sindaco alla guida del "Patto per Savona", entra nel merito della vicenda rifiuti e commenta: "Surreale e gravissimo che un partito che governa la città dia vita allo sconcertante spettacolo della proposta CAM per i rifiuti: queste cose sono inammissibili ed incompatibili con una amministrazione seria.

Anche per questo noi vogliamo voltare definitivamente pagina.

Da alcuni giorni stanno uscendo i nomi degli aderenti al Patto, aderenti che si aggiungono di ora in ora.

Il numero, la qualità, la estrema varietà di questi nomi dimostra la capacità attrattiva del Patto e la centralità della sua impostazione civica nella politica savonese, perché coinvolge persone diverse per storia, competenze, esperienze. A questi nomi si aggiungono associazioni e movimenti civici che si sono espressi favorevolmente sulla nostra proposta.

È un modo nuovo di fare politica: noi vogliamo uscire dai tatticismi e dai personalismi, sempre più distanti dai cittadini. Noi siamo più avanti e ragioniamo in termini di progetto, un progetto condiviso che,  unendo le persone e superando le differenze e gli steccati, costruisce un futuro ambizioso di sviluppo per la nostra città. Non ci sono dubbi, noi siamo per il Si ad una città giusta, dinamica e attrattiva e vogliamo renderla tale concretamente.

E’ molto importante il fatto che questa proposta stia trovando sempre più condivisione in città, tra i cittadini e tra le diverse forze politiche.

Il PD unito e compatto ha preso una decisione importantissima per la politica savonese perché ha riconosciuto il valore della nostra proposta civica, sentendosi coinvolto a tutti i livelli e dimostrando la sua forza ma anche apertura, coraggio e lungimiranza; anche altre forze del centrosinistra hanno saputo subito mettersi in gioco con generosità e determinazione, in un grande sforzo unitario che merita successo. Per parte loro, Azione ha colto la novità della proposta civica, rendendosi disponibile ad un confronto che deve iniziare al più presto e con IV il dialogo è continuo, perché il nostro è un progetto civico che si richiama ai valori condivisi.

Altre forze politiche hanno bisogno di tempo, e noi dobbiamo rispettare i tempi di ciascuno, ribadendo che la porta del Patto civico è sempre aperta al confronto sui contenuti.

Il progetto quindi va avanti sempre più forte e l’aggregazione civica intorno ad esso sta continuando senza sosta; nei prossimi giorni mi incontrerò con le forze politiche e sociali che hanno dato la loro disponibilità a collaborare, per un confronto sui contenuti.

Il dialogo tra il Patto civico e forze politiche e sociali intorno al progetto di città saprà dare vita al rilancio di Savona".

Comunicato stampa


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium