ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 febbraio 2021, 19:33

Carcare, dalle attività produttive cinquanta richieste per il "bonus luce"

A disposizione quindicimila euro, che verranno equamente suddivisi con il risultato di circa trecento euro per ogni richiedente

Carcare, dalle attività produttive cinquanta richieste per il "bonus luce"

Cinquanta sono le richieste di contributo arrivate al Comune di Carcare dalle attività produttive per il cosiddetto "bonus luce" attivato a favore dei commercianti che, nel lockdown, hanno subito perdite importanti di guadagno. C'era tempo fino al 12 febbraio per presentare la domanda e ora si procederà alla liquidazione. A disposizione quindicimila euro, che verranno equamente suddivisi con il risultato di circa trecento euro per ogni richiedente (al netto della ritenuta d'acconto del quattro per cento).

"Il 2020 è stato un anno disastroso, e finora non si intravedono ampie schiarite per far sì che torni il sereno sull'economia locale - commenta l'assessore alle attività produttive, Enrica Bertone - Questo contributo è stato modulato sull'esigenza più comune a tutti, ovvero la necessità di pagare le bollette, in primo luogo quella della fornitura di energia elettrica. La giunta di cui faccio parte sta già ragionando sulle prossime misure da adottare per sostenere i nostri operatori commerciali, ben sapendo di non poter agire sui tributi locali (che nella fattispecie riguardano solo ed esclusivamente la tassa rifiuti, per la quale si era già provveduto ad applicare una decurtazione). Come del resto l'amministrazione comunale era già intervenuta sulla cosap per i dehors di bar e ristoranti detassandoli totalmente per il 2020".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium