ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 febbraio 2021, 15:39

Finale, spostate sul lungomare le palme di via Torino

Messa in sicurezza la tenuta delle piante, le cui radici non avevano spazio sufficiente

Finale, spostate sul lungomare le palme di via Torino

Singolare operazione al verde urbano questa mattina a Finale, dov'è cominciata un'operazione di trapianto delle palme dalla loro iniziale collocazione nelle aiuole di via Torino, nei pressi dell'Aurelia e della sede della Croce Bianca, a una nuova posizione sul lungomare Migliorini.

A rendere necessario questo intervento è stata l'importante crescita dell'impianto radicale degli alberi, evidentemente troppo compressi nei lembi di terra dov'erano state piantate tanto da mettere a rischio l'intera tenuta degli stessi.

Nella porzione delimitante piazza Donatori di Sangue le palme saranno sostituite da altre piante la cui entità è ancora da definire ma più adatte alle dimensioni dell'aiuola, mentre nella porzione sottostante la sede della Pubblica Assistenza allo studio vi sono diverse soluzioni.

Ovviamente considerando il silos dei parcheggi sottostante: "L'idea è quella di pensare un'alternativa al camminamento migliorando anche la viabilità, quindi valuteremo, compatibilmente con la struttura, le misure e i permessi necessari, come procedere" spiega il vicesindaco Andrea Guzzi.

Un'area carico e scarico, un parcheggio moto, un passaggio pedonale o un'area di solo prato verde sarebbero le idee in cantiere, ma "la priorità ora era pensare alla sicurezza e alla salute delle piante" conclude Guzzi.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium