ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 15 febbraio 2021, 16:56

Loano, primo contatto con gli elettori per il candidato sindaco Nappi: "Serve più vicinanza ai cittadini"

"Abbiamo parlato del territorio, raccolto suggerimenti e malcontento per l'operato dell'attuale amministrazione"

Loano, primo contatto con gli elettori per il candidato sindaco Nappi: "Serve più vicinanza ai cittadini"

"Abbiamo incontrato la cittadinanza, è andata benissimo". Così Francesco Nappi, presidente nazionale del Movimento Italia Unita e candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Loano, dopo la giornata dedicata al gazebo del MIU in piazza Massena a Loano.

"Abbiamo ricevuto diversi suggerimenti per quanto riguarda la città e abbiamo potuto cogliere il malcontento di tanti riferito all'attività dell'amministrazione comunale, soprattutto negli ultimi due anni - ha spiegato il candidato sindaco - abbiamo parlato di come riportare in auge Loano ottenendo un buonissimo riscontro nonostante la giornata fredda e la zona arancione nel quale si è ritrovata la Liguria. Abbiamo parlato del territorio: siamo dell'avviso che ci sia bisogno di maggior vicinanza con i cittadini, cosa che i partiti classici sembrano aver dimenticato. Noi siamo per riportare il politico sul territorio per cercare di capire quali siano i problemi e le esigenze del paese".

La segreteria nazionale del Movimento Italia Unita ha inoltre espresso il proprio parere sul nuovo Governo nazionale:

"L'ascesa del Prof. Draghi a capo del governo italiano è stata pianificata già da tempo nelle stanze dei poteri finanziari internazionali. Ingabbiata e poi ridotta ai minimi termini l'ondata pseudo sovranista di Lega e 5 Stelle, per Draghi, 'il salvatore dell'Italia', si è aperta un'autostrada. Tranne Fratelli d'Italia tutti genoflessi a Draghi - fanno sapere dal MIU - Ora c'è un governo i cui ministri nominati dalla politica sono personaggi per lo più insignificanti e incapaci di contrastare qualsiasi manovra di contenimento del debito publico. Come al tempo del governo Monti sapranno solo obbedire".

"I ministri tecnici voluti da Draghi sono anche loro servi e faranno esattamente quello che è stato loro detto di fare e lo faranno senza clamore - proseguono - Il ministro Speranza, senza aver giurato, già apre la pista ad un lockdown totale e sarà proprio in questo periodo che il Draghi metterà a segno i suoi colpi per favorire sempre la finanza internazionale e non per salvare l'Italia. L'incognita per Draghi sono le microimprese e il lavoro autonomo, ma tenterà di rabbonirli mettendo a disposizione indennizzi tampone. Chi potrà contrastare i progetti di assogettamento totale dell'Italia alla matrigna Europa (Mes e Recovery plan)? Le microimprese e le partite Iva saranno l'osso duro per Draghi e il suo governo. Una possibilità su un milione che Draghi ritorni agli insegnamenti del suo maestro Federico Caffé e a cavalcare i principi economici delle teorie keynesiane. Draghi è la longa manus del neoliberismo finanziario che ha reso schiava l'Italia e quindi non aspettiamoci nulla di buono".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium