/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 27 febbraio 2021, 09:32

Cisano, Morchio: "Bene il contributo statale per adeguamento in alveo del torrente Neva"

Gli interventi risolveranno i danneggiamenti alluvionali del 2014 e del 2016

immagine di repertorio dopo una recente alluvione

immagine di repertorio dopo una recente alluvione

Commenta il consigliere comunale di Cisano sul Neva Agostino Morchio: "Come consigliere comunale prendo atto con soddisfazione del positivo risultato conseguito dall’amministrazione con l’efficiente lavoro dell’area tecnica per l'ottenimento di contributo economico statale (legge 145/2018) che consentirà l'adeguamento idraulico in alveo ed il ripristino delle protezioni spondali del Torrente Neva danneggiate negli alluvioni del 2014 e del 2016.

Avuta piacevole anticipazione alcuni giorni fa da colleghi amministratori interessati nei loro enti dall’arrivo di somme di denaro per opere atte a lenire il rischio idrogeologico e mettere in sicurezza territori ed edifici pubblici come ad esempio il caso di Millesimo dell’amico vice sindaco Francesco Garofano, a Cisano Sul Neva il finanziamento di 920 mila euro dei Ministeri dell’ Interno ed Economia e Finanza permetterà di realizzare un intervento che mette in sicurezza un’ importante area del nostro territorio.

Come già auspicato durante il precedente mandato e punto a me molto caro durante le elezioni amministrative del 2019, si tratta di un’ opera che mi trova assolutamente favorevole e che non vedo l’ora sia realizzata presto e bene. La storia, purtroppo, ci insegna che bisogna anticipare i possibili risvolti negativi del maltempo e quindi ritengo un’ottima cosa che con i lavori finanziati si possa contenere ed azzerare il rischio di esondazione del Torrente Neva.

Il contributo statale e le somme a disposizione individuate a bilancio comunale permetteranno infatti di intervenire in maniera concreta per la messa in sicurezza del territorio e ne godrà l’intera comunità. L’ opera che sarà realizzata è infatti fondamentale per la salvaguardia dell'incolumità pubblica e va a garantire l'agibilità di tutto il paese rappresentando aspetti che ritengo fondamentali e su cui si poggia una buona azione politico-amministrativa".

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium