ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 febbraio 2021, 09:32

Cisano, Morchio: "Bene il contributo statale per adeguamento in alveo del torrente Neva"

Gli interventi risolveranno i danneggiamenti alluvionali del 2014 e del 2016

immagine di repertorio dopo una recente alluvione

immagine di repertorio dopo una recente alluvione

Commenta il consigliere comunale di Cisano sul Neva Agostino Morchio: "Come consigliere comunale prendo atto con soddisfazione del positivo risultato conseguito dall’amministrazione con l’efficiente lavoro dell’area tecnica per l'ottenimento di contributo economico statale (legge 145/2018) che consentirà l'adeguamento idraulico in alveo ed il ripristino delle protezioni spondali del Torrente Neva danneggiate negli alluvioni del 2014 e del 2016.

Avuta piacevole anticipazione alcuni giorni fa da colleghi amministratori interessati nei loro enti dall’arrivo di somme di denaro per opere atte a lenire il rischio idrogeologico e mettere in sicurezza territori ed edifici pubblici come ad esempio il caso di Millesimo dell’amico vice sindaco Francesco Garofano, a Cisano Sul Neva il finanziamento di 920 mila euro dei Ministeri dell’ Interno ed Economia e Finanza permetterà di realizzare un intervento che mette in sicurezza un’ importante area del nostro territorio.

Come già auspicato durante il precedente mandato e punto a me molto caro durante le elezioni amministrative del 2019, si tratta di un’ opera che mi trova assolutamente favorevole e che non vedo l’ora sia realizzata presto e bene. La storia, purtroppo, ci insegna che bisogna anticipare i possibili risvolti negativi del maltempo e quindi ritengo un’ottima cosa che con i lavori finanziati si possa contenere ed azzerare il rischio di esondazione del Torrente Neva.

Il contributo statale e le somme a disposizione individuate a bilancio comunale permetteranno infatti di intervenire in maniera concreta per la messa in sicurezza del territorio e ne godrà l’intera comunità. L’ opera che sarà realizzata è infatti fondamentale per la salvaguardia dell'incolumità pubblica e va a garantire l'agibilità di tutto il paese rappresentando aspetti che ritengo fondamentali e su cui si poggia una buona azione politico-amministrativa".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium