/ Attualità

Attualità | 29 marzo 2021, 13:00

Rialto, emanato un avviso pubblico per sostenere le Pmi del territorio

Importo complessivo di 19 mila per affrontare spese di ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento e innovazione delle attività del territorio

Rialto, emanato un avviso pubblico per sostenere le Pmi del territorio

Anche il Comune di Rialto metterà a disposizione, come già fatto da altri enti locali, fondi erogati dal governo e assegnati alle amministrazioni locali per andare a supportare le attività economiche del territorio comunale colpite dalla crisi economica collegata alla pandemia.

Lo strumento scelto è quello dell'avviso pubblico, dalla capienza complessiva di poco superiore ai 19 mila euro, "volto a fornire una tempestiva risposta alle piccole e micro imprese anche al fine di fronteggiare le difficoltà correlate all'epidemia di Covid19, semplificando i tempi, la complessità del processo di istruttoria e di erogazione secondo l'indirizzo in tal senso disposto del Dpcm" del 4 dicembre 2020.

Le aziende beneficiarie, regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o all'Albo delle imprese artigiane, dovranno, tra i requisiti richiesti per presentare domanda, svolgere attività economiche in ambito agricolo, commerciale e artigianale (iscritte all’albo delle Imprese della CCIAA) sul territorio rialtese o intraprendere una nuova attività nel prossimo periodo. Inoltre non dovranno essere in stato di liquidazione o di fallimento e soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo.

L'ambito di intervento a cui possono essere destinati tali contributi a fondo perduto, determinato in percentuale alle domande pervenute, è quello per affrontare spese di ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento e innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali, incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on line e di vendita a distanza, anche acquistando macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie.

La domanda dovrà essere inoltrata agli uffici comunali con allegata marca da bollo da 16 euro a mezzo pec  entro e non oltre le 12.30 di lunedì 19 aprile.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium