ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 aprile 2021, 11:12

Meteo, cielo sereno con venti forti: previste raffiche fino a 100 km/h

Il bollettino diramato questa mattina da Arpal

Meteo, cielo sereno con venti forti: previste raffiche fino a 100 km/h

Questa mattina il cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento che si attarda sui versanti padani di Levante. Da segnalare, nelle ultime ore, modeste precipitazioni nello spezzino (1.4 millimetri a Brugnato, Padivarma e Tavarone).

I venti sono settentrionali, moderati con locali rinforzi (toccati gli 82.4 km/h al Lago di Giacopiane), mentre il mare è generalmente molto mosso.

Pratomollo (Borzonasca, Genova) è l’unica stazione che ha fatto segnare un valore minimo sottozero:-0.1. Queste le minime nelle altre province: Imperia-Colle di Nava (Pornassio) 0.2, Savona-Calizzano 1.1, La Spezia-Casoni di Suvero (Zignago) 2.6.

Queste, invece, le minime registrate nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 12.8, Savona Istituto Nautico 13.1, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 10.2, La Spezia 11.7.

Le previsioni per le prossime ore nel bollettino diramato da Arpal: oggi, martedì 6 aprile, venti da Nord 50-60km/h con rinforzi nelle ore centrali fino a 70-80km/h sulla parte centrale della regione; raffiche sui crinali ed allo sbocco delle valli esposte che localmente potranno superare i 100km/h; parziale calo venti da sera. Domani, mercoledì 7 aprile, dalla tarda mattinata venti da Nord fino a 60-70 km/h su ABDE e localmente su C con rinforzi e raffiche 90-100 km/h sui crinali ed allo sbocco delle valli esposte. Calo dei venti nel pomeriggio. Giovedì 8 aprile nulla da segnalare. 

Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium