/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 11 aprile 2021, 07:30

Maltempo in Liguria: notte di precipitazioni diffuse ma senza picchi di particolare intensità

La chiusura dell’allerta gialla è confermata alle ore 08.00. Nuove valutazioni per la seconda parte della perturbazione verranno effettuate a fine mattinata

Maltempo in Liguria: notte di precipitazioni diffuse ma senza picchi di particolare intensità

La perturbazione prevista per la notte ormai trascorsa si è scaricata sul nostro territorio secondo quanto atteso: precipitazioni diffuse con cumulate anche elevate, ma senza picchi di particolare intensità. 

I valori più significativi cumulati nelle 12 ore riguardano in particolare il centro della regione: 106 mm Davagna, 104 mm Lavagnola, 103.8 Stella, 101 Camogli, 100.2 Sciarborasca, 100 Lerca, 96.6 Viganego, 95.4 Urbe Vara Superiore.

La chiusura dell’allerta gialla è confermata alle ore 08.00; nuove valutazioni per la seconda parte della perturbazione, con il transito del fronte vero e proprio in arrivo dal tardo pomeriggio/sera, verranno effettuate a fine mattinata.

Liguria: le previsioni meteo per domenica 11 aprile:

Tra la notte e il primo mattino piogge intense e persistenti interesseranno il settore centro-orientale, determinando cumulate localmente molto rilevanti. Piogge al più moderate altrove. Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio interverrà una parziale tregua, specie lungo le coste, prima di una recrudescenza dei fenomeni entro la serata, con nuove piogge, ancora intense e persistenti sul centro-levante. Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso sul gruppo del Saccarello al di sopra dei 1400/1500 metri.

Venti tesi/forti da sud-est al primo mattino, ruoteranno a nord sui settori centro-occidentali in giornata. Mari molto mossi ovunque, fino ad agitati a levante e a largo. Atteso picco d'onda di 4 metri sul Ligure orientale.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium