ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 19 aprile 2021, 07:00

Il tester del profumo: cosa dovete sapere

Il profumo è una traccia, una parte della nostra personalità, un importante accessorio al quale tantissime donne e uomini al mondo non vogliono rinunciare.

Il tester del profumo: cosa dovete sapere

Il profumo è una traccia, una parte della nostra personalità, un importante accessorio al quale tantissime donne e uomini al mondo non vogliono rinunciare. 

 

Tutti cercano un profumo che sia in grado di lasciare il segno e che sia molto personale: ma spesso, come sappiamo, i profumi di marca hanno prezzi molto elevati. 

 

Non dovete per forza rinunciare ad un profumo di lusso, però, perché potete sempre scegliere il tester del profumo, che permette di avere un profumo originale di marca ma anche di risparmiare diverse decine di euro. 

 

I tester del profumo permettono quindi di acquistare profumi di marca a prezzi abbastanza accessibili per tutti: ma quali sono le loro differenze rispetto ai profumi che possiamo acquistare nei negozi? I tester del profumo sono originali o no?

 

Prima di acquistare un prodotto di questo tipo è importante fare un po’ di chiarezza. Ora vi spiegheremo che cosa giustifica la differenza di prezzo fra un profumo da profumeria ed il suo corrispondente, ma in tester, e per quale motivo potete tranquillamente acquistare i tester del profumo risparmiando e non lesinando sulla qualità. 

 

Moltissime persone hanno un po’ di diffidenza nei confronti dei tester del profumo perché vedono che hanno una confezione diversa rispetto al profumo originale al quale sono abituati: ma si tratta in sostanza dell’unica differenza fra tester e non (a parte, ovviamente, il costo). Andiamo quindi alla scoperta dei tester del profumo e capiamo perché sono un perfetto regalo, per noi e per gli altri. 

Cosa sono i tester del profumo

I tester del profumo sono delle confezioni di profumo che sono pensate e concepite dalle maison per far provare la fragranza ai clienti nelle profumerie, prima dell’acquisto. 

 

In sostanza ogni Maison, quando produce un profumo, lancia sul mercato l’originale e poi spedisce alle profumerie anche dei tester, delle confezioni no-logo che contengono la stessa fragranza, in modo che i clienti possano provarla prima di acquistarla. 

 

Tutti noi, in profumeria, abbiamo provato almeno una volta nella vita un tester del profumo per sapere la fragranza di un profumo. 

 

Il profumo tester è originale al 100%. Questo significa che la fragranza all’interno del tester del profumo è la stessa che troviamo nella confezione (ben più costosa) in commercio: può essere presente come Eau de Toilette o Eau de Parfum, a seconda del prodotto. La vera differenza fra tester del profumo e originale è la confezione: nel primo caso, spesso, si tratta di una confezione no logo, magari bianca, e che spesso riporta la scritta tester. Non essendo direttamente in commercio, infatti, non c’è motivo per cui la confezione del tester del profumo debba essere elaborata come quella destinata alla vendita. 

 

L’altra grande differenza è ovviamente il prezzo: un tester del profumo costa molto di meno (anche decine di euro di meno) rispetto al profumo originale e per questo è una eccellente idea regalo, per voi o altri. 

I tester del profumo sono originali? 

I tester dei profumi sono quindi originali: non dovete temere che siano contraffatti, perché si tratta a tutti gli effetti di tester che contengono la stessa fragranza che trovate nel profumo di marca. 

 

Il prezzo è la vera differenza che permette a tantissime persone di acquistare tester dei profumi e di risparmiare tantissimi soldi, acquistando il profumo dei loro sogni, come apprendiamo dal sito di questa profumeria di San Marino specializzata in profumi tester. 

 

Quindi, i tester del profumo sono una buona idea regalo perché permettono di avere un profumo di marca ad un prezzo davvero molto conveniente: la fragranza come abbiamo visto è assolutamente originale, e solo la scatola presenta delle differenze.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium