/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 21 aprile 2021, 10:34

Savona celebra la Giornata Mondiale della Terra

Il tema di quest'anno è “Restore our Earth”, ovvero ripariamo il nostro pianeta

Savona celebra la Giornata Mondiale della Terra

L'assessorato alle Politiche Giovanili del comune di Savona, in collaborazione con i partecipanti del Tavolo Giovani, ha organizzato un momento di riflessione sulla Giornata Mondiale della Terra, istituita dall'ONU, che si celebra il 22 aprile. Il tema di quest'anno è “Restore our Earth”, ovvero ripariamo il nostro pianeta.

“Dall'ultimo incontro con il Tavolo Giovani è emersa la volontà dei partecipanti di far sentire la propria voce su un tema fondamentale come quello che si ricorda con la Giornata Mondiale della Terra - afferma l'assessore Doriana Rodino - e così, grazie alla collaborazione dei rappresentanti savonesi del movimento Fridays For Future, abbiamo messo a disposizione la piattaforma per videoconferenze del Comune di Savona per questo evento in cui vogliamo ricordare a tutti l'importanza di attuare comportamenti corretti". 

"L'Amministrazione ha sempre avuto come guida per le sue azioni l'Agenda 2030 dell'ONU e la sensibilizzazione sui temi della sostenibilità globale è tra questi. Che questo evento sia stato costruito con i giovani è un segnale molto positivo e dà speranza per il futuro” conclude l'assessore Rodino. 

Interverranno i rappresentanti di: Fridays For Future, Anteas, Fondazione Cima, Menkab, CEA, DoMani, Porto Elettrico, È nostra. L'incontro sarà registrato e reso disponibile a partire sul sito del comune di Savona. 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium