ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 25 aprile 2021, 16:00

Le Albisole e Stella uniti nelle commemorazioni del 25 aprile nel nome di Sandro Pertini

Il sindaco Garbarini ricorda che "questa giornata serve a non disperdere i valori della libertà e della Costituzione"

Foto tratte dalla pagina Facebook "Comune di Albisola Superiore"

Foto tratte dalla pagina Facebook "Comune di Albisola Superiore"

Hanno celebrato presso i monumenti delle proprie cittadine il 25 aprile le amministrazione di Albisola Superiore, Albissola Marina e Stella per poi ritrovarsi uniti nel segno della Festa della Liberazione alle 11 con l'omaggio alla tomba del Presidente Sandro Pertini.

Ad Albissola Marina, dopo aver deposto una corona di fiori vicino a targhe, cippi e lapidi sul territorio comunale, l'Anpi ha distribuito le cartine della "Passeggiata della Libertà" con indicati i percorsi alla scoperta dei luoghi più importanti della Resistenza albissolese.

Ad Albisola Superiore il sindaco Garbarini, insieme al Comandate della Polizia Municipale e al presidente della locale Anpi, Gianni Ferrando, ha portato gli omaggi e il ricordo della città ai monumenti ai caduti di Ellera, via della Pace, sul Ponte Pertini e nell'atrio del Municipio con la deposizione delle corone.

Quest'anno il calendario delle commemorazioni ha poi previsto un omaggio congiunto dei sindaci "costieri" Garbarini e Nasuti con la collega di Stella Marina Lombardi unitamente ad un rappresentante delle Associazioni Partigiane e Combattentistiche operanti sul territorio per deporre una corona di alloro in onore di Sandro Pertini al Cimitero di Stella dove egli è sepolto.

"Un gesto che non poteva mancare nonostante la situazione che stiamo vivendo perché questa giornata deve continuare ad avere la finalità di non disperdere i valori della nostra libertà e della nostra carta costituzionale da condividere con la cittadinanza tutta" commenta il sindaco di Albisola Garbarini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium